Mercato piloti, Verstappen verso il nuovo contratto con Red Bull

Mercato piloti, Verstappen verso il nuovo contratto con Red Bull© Federico Basile - FB PhotoImages

In attesa dell'ufficializzazione, i rumours indicano un Verstappen con Red Bull fino al termine del 2026, rispetto al precedente accordo che copriva fino a tutto il 2023. Sostanziale balzo in avanti dell'ingaggio

Fabiano Polimeni

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 09:14 )

Ha rinegoziato l'accordo con Red Bull da campione del mondo, Max Verstappen. Le indiscrezioni sul rinnovo di contratto arrivano dall'Olanda e indicano cifre nell'ordine dei 50 milioni di euro a stagione. Questo sarebbe il valore dell'ingaggio. 

Un contratto che posizionerebbe Verstappen su cifre riconosciute oggi solo da Mercedes a Hamilton. 

Una formalità

Immediatamente dopo la conquista del titolo ad Abu Dhabi era stato Christian Horner, a margine della premiazione FIA, a parlare della possibilità di un nuovo contratto con Max. Allora, a dicembre, definì la cosa una formalità.

Vale ricordare come a inizio 2020 Verstappen abbia firmato con Red Bull un contratto fino al termine della stagione 2023, con il desiderio di Helmut Marko di distogliere le sirene Mercedes. Allora l'attualità, le indiscrezioni, raccontavano - seconda metà del 2019 - di un Hamilton che avrebbe potuto cambiare team. Tutto uno scenario creato ad arte, tanto solido si è dimostrato il rapporto tra team e pilota.

Orizzonte 2026

Il nuovo contratto firmato da Verstappen è riportato dal De Telegraaf coprire 4 o 5 stagioni, quindi legherebbe Max a Red Bull fino al 2026, anno in cui è attesa la nuova generazione di power unit.

LEGGI ANCHE - Guerra in Ucraina: la FIA mette al bando i team russi, non i piloti

Anno, il 2026, del probabile impegno Porsche in Formula 1 e concrete possibilità che avvenga in una collaborazione proprio con Red Bull Powertrains.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi