Sainz: "Il rinnovo con la Ferrari è vicino, ma devo trovare il feeling con la F1-75"

Sainz: "Il rinnovo con la Ferrari è vicino, ma devo trovare il feeling con la F1-75"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari ammette le difficoltà al volante della nuova Rossa, alla vigilia del GP in Arabia Saudita: "Non sono riuscito ancora a comprendere del tutto le nuove monoposto"

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 13:58 )

Dal Bahrain all'Arabia Saudita, con un po' di fiducia in più. È un Carlos Sainz molto autocritico quello che si presenta alla solita conferenza stampa prima del GP di Jeddah. Lo spagnolo della Ferrari non è riuscito in questa settimana a godersi al meglio il secondo posto di Sakhir e la doppietta sul podio con Leclerc. A impensierirlo è il suo rapporto con la F1-75,  quel feeling che vorrebbe completamente diverso. Eppure siamo solo all'inizio, con la seconda gara del Mondiale di F1 2022 ancora da disputare. Nuvole e ombre che neppure il rinnovo a un passo con la scuderia di Maranello riesce ad allontanare.

Leclerc, Red Bull è favorita ma ora ho il controllo in gara

"Non sono contento per come ho guidato a Sakhir"

Il pilota di Madrid vorrebbe di più da se stesso ma ammette di non poter ancora dare il massimo, vista la difficoltà nell'esprimere il potenziale della nuova Rossa in pista: Sono stato un po’ negativo dopo la gara in Bahrain, pur avendo conquistato la doppietta Ferrari con Leclerc. Il motivo è che non sono stato davvero del tutto contento della macchina: non sono riuscito ancora a comprendere del tutto le nuove monoposto dopo i cambi regolamentari. Non sono contento di come ho guidato la F1-75, ma ci sto lavorando e sono certo che arriveranno i risultati quando mi troverò più a mio agio e devo portarla più vicina al mio stile di guida. È vero che ho ottenuto un 2° posto, anche se per effetto del ritiro di Verstappen, ma so che ci possono essere margini di crescita: siamo andati sul podio e abbiamo tanto potenziale da migliorare.

Il mio rinnovo con la Ferrari visto il contratto in scadenza nel 2024? Siamo poi vicini, ci stiamo arrivando e voglio che tutto sia fatto nel modo corretto. Siamo tutti molto contenti, mancano gli ultimi dettagli ma le cose sembrano essere sul punto giusto per il futuro”.

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi