Sainz: "Siamo 4 macchine in lotta, sarà una bella gara"

Sainz: "Siamo 4 macchine in lotta, sarà una bella gara"© Getty Images

Lo spagnolo ha già spostato il mirino sul GP dopo la terza piazza in una qualifica in cui ha trovato stranamente sensazioni migliori con gomma vecchia piuttosto che nuova

26.03.2022 20:55

Ha sognato la prima pole position della carriera, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del secondo terzo posto consecutivo in qualifica. Carlos Sainz partirà nel GP d'Arabia Saudita nella stessa casella del Bahrain, ed è pronto ad una gara ricca di colpi di scena.

Gomma usata meglio della nuova

A caldo, questo è stato il commento dello spagnolo a fine qualifica: "Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono, l'ho fatto su gomma usata. Non so perché in questo weekend ho sensazioni migliori con pneumatici vecchi piuttosto che nuovi. Le gomme nuove faccio molta fatica a gestirle, e infatti all'ultimo tentativo del Q3 non avevo grip, ho faticato tanto. Per essere con gomma usata il mio giro non è andato male, però Checo e Charles mi hanno beffato di poco. Domani sarà una gara entusiasmante, tra Ferrari e Red Bull siamo quattro macchine in mischia e giocheremo anche un po' con la strategia credo. Penso che sarà una gara bella ed entusiasmante".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi