Autosprint

Hamilton: "Macchina inguidabile e non so perché"

L'inglese è rimasto negativamente sorpreso dalla W13, a suo dire irriconoscibile una volta sceso in pista in qualifica, anche se non si è sbilanciato nel dare la colpa alla power unit

Hamilton: "Macchina inguidabile e non so perché"
© Getty Images

Vedere Lewis Hamilton escluso in Q1 non è roba di tutti i giorni. L'ultima volta che l'inglese della Mercedes non era riuscito a raggiungere il Q2 era accaduto nelle qualifiche del GP del Brasile 2017, quando era finito a sbattere contro le barriere; per ritrovare un'eliminazione dovuta a semplice mancanza di prestazione bisogna addirittura risalire al GP Gran Bretagna 2009, quando Hammer era alle prese con il suo peggior anno in McLaren.

Tra Pu e resistenza all'avanzamento

Quattro eliminati su cinque in Q1 avevano motore Mercedes, ma l'inglese non ha puntato il dito contro la Pu di Brixworth. Tuttavia, non sapeva dare una spiegazione alla sua pessima prestazione (Russell è stato più rapido di sei decimi): "Non mi sentivo affatto a mio agio con la vettura, nelle libere non era andata malissimo. Non capisco, la macchina tutto d'un tratto è diventata difficile da guidare, molto più complicata di quanto non fosse mai stata prima. Colpa del motore? Difficile da dire, la Pu stava andando abbastanza bene nelle precedenti sessioni. Di sicuro la concorrenza ci ha ripreso da questo punto di vista, ma non so quanto dipenda dalla resistenza aerodinamica e dalla potenza. Momento difficile? Ne ho avuti di peggiori".

I tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi

Vasseur: "Bene nei long run e nel bilanciamento, ma possiamo ancora migliorare"

Il team principal della Ferrari ha promosso il venerdì di una SF-25 ma sulla quale il team vuole estrarre ancora più prestazione lavorando sul bilanciamento
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi