Leclerc: "Deluso, ma battaglia bellissima a Jeddah: grande rispetto con Max"

Leclerc: "Deluso, ma battaglia bellissima a Jeddah: grande rispetto con Max"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari ha accettato serenamente il 2° posto dopo un duello bellissimo con Verstappen, al quale ha fatto i complimenti

27.03.2022 ( Aggiornata il 27.03.2022 21:09 )

Voleva vincere, ma alla fine è riuscito ad applaudire il rivale Max Verstappen. Una grande gara in cui Charles Leclerc non è riuscito a battere il pilota della Red Bull, ma nella quale è riuscito a portare a casa 2° posto e giro veloce, difendendo la leadership in classifica.

Una battaglia dura ma corretta

Il 15° podio della carriera (come Gonzalez, Boutsen e Perez al 60° posto di tutti i tempi) è arrivato al termine di una battaglia in cui i protagonisti sono ricorsi a tutte le trappole possibili, arrivando addirittura ad inchiodare per garantirsi il Drs. Una battaglia molto intensa raccontata così da Charles: "Adottare la strategia di farlo passare in un primo momento oggi non è stata sufficiente, ma devo dire che mi sono davvero divertito. Alla fine sono battaglie dure, combattute ma corrette, come dovrebbero esserlo tutte. Sono ovviamente deluso, avrei voluto vincere, ma è stato divertente. Ci è mancato qualcosa, avevamo configurazioni aerodinamiche molto diverse io e Max, noi eravamo veloci in curva ma un po' più lenti sul dritto, perché avevamo più carico.

Per me è stato difficile tenere dietro Max in rettilineo, ma è andata così. Ha fatto un gran lavoro, ha vinto, è stata una bella gara. I complimenti che gli ho fatto? Il rispetto reciproco c'è sempre stato. E' un circuito cittadino, ho spinto fino al limite assoluto come raramente ho fatto finora, abbiamo corso tanti rischi, ovviamente c'è rispetto, anche se sono deluso".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi