Ricciardo, tanto simulatore prima di Baku

Ricciardo, tanto simulatore prima di Baku© Getty Images

Il team principal della McLaren Andreas Seidl ha spiegato che la squadra è al fianco del suo pilota, con il quale lavorerà al simulatore nella speranza di aumentare il feeling dell'australiano con la MCL36

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 16:39 )

Alla ricerca del vero Daniel Ricciardo. In casa McLaren è questa la missione per le prossime gare, ovvero mettere l'australiano nelle condizioni di rispolverare quel talento che sembra sopito o comunque nascosto dietro ad una macchina che l'ex Red Bull e Renault non sente ancora sua. Per riuscirci, Andreas Seidl ha spiegato come la squadra lavorerà al simulatore con il numero 3 per superare queste difficoltà.

F1 2022, il calendario: Baku e Montréal le prossime due gare

Simulatore prima di Baku

"Indipendentemente dal risultato - ha esordito il team principal nelle parole raccolte da RaceFans -, dopo un fine settimana di gara quel che faccio è ringraziare i miei piloti per averci provato e aver fatto il lavoro che hanno fatto in pista. E' sempre importante rimanere calmi, concentrati e impegnati da ambo le parti, vale per Daniel e vale per noi. Faremo con lui tutte le analisi del caso per aiutarlo ad estrarre il massimo dalla monoposto come Lando. Lavoreremo al simulatore prima di Baku nella speranza di poter fare un altro piccolo passo avanti, in modo che nelle prossime gare Daniel si senta a suo agio al cento per cento con la macchina, specialmente in qualifica, quando devi spingerlo al limite assoluto".

GP Monaco: le richieste di Liberty Media per il rinnovo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi