La famiglia Schumacher in festa: i primi punti di Mick in F1 fanno impazzire Gina e Corinna

Il pilota tedesco, sulla pista di Silverstone chiude il GP con l'ottavo posto e porta a casa i primi punti della sua carriera. E due tifose d'eccezione, la mamma e la sorella, sono un'esplosione di gioia

04.07.2022 12:37

Il GP di Silverstone è anche il GP di Mick Schumacher. Con l’ottavo posto il pilota della Haas prende i primi 4 punti iridati della sua carriera in Formula 1, battagliando fino alla linea del traguardo con il campione del mondo in carica Verstappen e mettendosi dietro il suo compagno di scuderia Magnussen. Un weekend perfetto quello di Mick che ha finalmente risposto con un bel risultato, alle tante critiche piovutegli addosso durante questa stagione, in particolar modo dopo gli incidenti avuti durante le prove libere di Jeddah e durante il GP di Monaco. Critiche che sono sempre in agguato per chi, come lui, porta un cognome pesantissimo e deve dimostrare più degli altri di essere all’altezza del compito che gli è stato affidato.

L'urlo di gioia di Corinna

Ma è proprio la famiglia il punto di forza degli Schumacher. Mamma Corinna e la sorella Gina Maria sono sempre dalla sua parte e credono sempre nel suo talento, incoraggiandolo. E il loro sostegno non è mancato nemmeno in Gran Bretagna. Corinna, che già a Jeddah era stata fondamentale per convicere Mick ad andare in ospedale tramite il team principal della Haas Gunther Steiner, al termine della gara britannica si è subito complimentata con Mick per la bella prestazione. "Sono molto fiera di te tesoro per questa gara e per i tuoi primi punti in F1”, ha urlato al figlio via radio, commuovendo tutto il box, meccanici compresi.

La doccia di bollicine di Gina

Ma Corinna non è stata l'unica tifosa d’eccezione di Mick. Nel paddock della Haas c'è stata anche sua sorella maggiore Gina Maria, asso dei kart e ora fantina di successo nonché campionessa europea e mondiale di Reining (gare che si ispirano alle attività a caval-lo dei cowboy americani).

È stata lei a dare il via alla festa in casa Schumacher. Mentre il fratello veniva intervistato dallo zio Ralph, tramite i microfoni di Sky, gli ha spruzzato addosso una bottiglia di champagne, proprio come si fa con i vincitori sul podio.

Gina ha poi condiviso il video della "doccia" su Instagram con il commento “Per me sei il vincitore!" con un cuore rosso. Proprio a Gina, Mick sempre via radio aveva ricordato una frase profetica: "Dimostra che si sbagliano su di te. Credi sempre in te stesso. Che vi avevo detto".

Un legame forte, che unisce chi corre a chi fa il tifo per lui: un modo per vivere il proprio cognome non come un peso ma come un valore aggiunto, ora che Mick, sembra aver iniziato a far vedere di che pasta è fatto.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi