Sebastian Vettel sbarca sui social: aperto un profilo Instagram

Sebastian Vettel sbarca sui social: aperto un profilo Instagram

Anche il più "anti social" tra i piloti sbarca su Instagram: in poche ore, il suo account ha totalizzato quasi 400mila follower

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 10:52 )

Era l'ultimo pilota a non possedere neppure un profilo social. Ma adesso anche Sebastian Vettel ha ceduto: ieri notte, a sorpresa, il 4 volte Campione del Mondo tedesco ha aperto una sua pagina su Instagram. Il profilo, al momento ancora privo di foto e altri contenuti, in poche ore ha già quasi raggiunto quota 400mila follower. La notizia dell'apertura dell'account social di Vettel ha fatto molto scalpore, visto che il tedesco è sempre stato molto attento alla propria privacy e a quella della sua famiglia, lasciando gli aspetti privati sempre molto distanti dalla sfera pubblica.

GP Ungheria, gli orari di Sky, Now e TV8

Vettel, dalla pista ai social

Da “anti social” per eccellenza a detentore di un profilo Instagram. Dopo l'introverso Kimi Raikkonen, anche Sebastian Vettel ha deciso di sbarcare sui social network. Un ingresso in sordina, quello del Campione tedesco sulla popolare piattaforma, che però non è passato inosservato: il profilo di Seb (@sebastianvettel, contraddistinto dall'usuale "spunta blu"), aperto ieri notte e ancora senza alcun contenuto, ha già ricevuto quasi 400mila following, tra cui anche quello di colleghi come Charles Leclerc e della stessa Scuderia Ferrari.

Al momento, la pagina del tedesco appare ancora piuttosto spoglio: come immagine del profilo è presente il logo del pilota, con le sue iniziali e il numero 5. Mentre nella descrizione è presente il motto “There is still a race to win” (c'è ancora una gara da vincere) con il link al sito www.sebastianvettel.com, in cui sono presenti approfondimenti su tutte le iniziative portate avanti da Seb, news e photogallery, inclusa quella ricchissima dei caschi utilizzati durante la sua carriera.

Ora gli utenti si chiedono in che modo Vettel utilizzerà la sua nuova pagina Instagram: sarà un “profilo istituzionale” di pilota Aston Martin, una cassa di risonanza per le sue iniziative sociali oppure un account personale in cui pubblicherà anche foto della propria vita di tutti i giorni? Per scoprirlo, non resta che aspettare il primo post di Sebastian Vettel sui social.

GP Ungheria, l'anteprima: una pista pro-Ferrari prima delle vacanze


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi