Steiner tra il rischio Ricciardo e i dubbi sulle prestazioni di Schumacher

Steiner tra il rischio Ricciardo e i dubbi sulle prestazioni di Schumacher© Getty Images

Il team principal non nasconde i dubbi sul vero valore delle prestazioni di Schumacher, al quale serve costanza di rendimento. Un Ricciardo dei vecchi tempi sarebbe la scelta migliore 

F.P.

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 12:49 )

Schumacher uscirà dal programma FDA a fine stagione, i rumours lo indicano "libero battitore" sul mercato: "Non ho alcun timore, se vorrà andare altrove lo farà. Sarà stato un errore e troveremo un'altra soluzione", aggiunge Steiner sull'eventualità di una scelta del pilota tedesco verso altri team.

Quanto vale Schumacher?

Due anni in Haas hanno permesso a Steiner di pesare il valore di un rookie prima e di un pilota dal quale ci si attendeva di più, che non le prestazioni espresse nella primissima parte di stagione: "Il fattore principale nella decisione sono le prestazioni. Non so quant'è veloce Mick, non lo so ancora quanto, costantemente, è veloce. Penso non lo sappia nemmeno lui, altrimenti avrebbe ottenuto prestazioni con regolarità. Penso gli serva maggiore esperienza.

L'editoriale del Direttore: in Olanda la prova d'appello

Io devo pensare a quale pilota sia migliore per noi, se lo sapessi avrei preso la decisione. Ricciardo può essere una scelta migliore se torna alla sua vecchia forma. Vogliamo avere i migliori piloti a disposizione. 

Devo scoprire dov'è il potenziale maggiore per Haas al minor rischio. Hulkenberg sarebbe un rischio, lo sarebbe Ricciardo. Tutti, tranne Hamilton o Verstappen, ma non arriveranno. Mick Schumacher, conoscendo i suoi valori, rappresenta il rischio minore. Se correrà le prossime tre gare come ha corso a Spielberg, la decisione sarà automatica".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi