Ben Sulayem nomina l'a.d. della FIA, curerà la crescita finanziaria

Ben Sulayem nomina l'a.d. della FIA, curerà la crescita finanziaria© FIA

La prima donna nominata CEO della Federazione internazionale avrà un ruolo particolare sui temi finanziari e la strategia di crescita della FIA

Presente in

Fabiano Polimeni

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 12:37 )

Sceglie Natalie Robyn per orientare il percorso finanziario della FIA, investendola del ruolo di amministratrice delegata della Federazione, la presidenza di Mohammed Ben Sulayem.

Americana, un'esperienza professionale lunga 15 anni tra industria dell'auto e settore finanziario, Robyn arriverà prossimamente in FIA dopo i ruoli ricoperti in case automobilistiche come Volvo (direttore generale della divisione elvetica e vicepresidente internazionale), Nissan (direttore regionale della divisione vendite) e nella joint venture che fu DaimlerChrysler (manager per gestione del mercato e divisione vendite)

I compiti e gli obiettivi

Quale sarà il compito della prima donna a.d. della FIA? Anzitutto curerà le operazioni e prestazioni finanziarie dell'amministrazione FIA. Un primo perimetro d'azione che la colloca di fatto nell'organigramma Federale, essendo l'amministrazione FIA oggi una gestione congiunta da parte del Segretario generale per il motorsport (Shaila-Ann Rao ad interim), del Responsabile dell'ufficio amministrativo (Jean-Baptiste Pinton) e del Segretario generale per la mobilità auto e per il turismo (Onika Miller ad interim).

Natalie Robyn detterà la strategia generale perché si realizzi la visione di riforma della Federazione della presidenza Ben Sulayem. 

Più strettamente sulla materia finanziaria, l'amministratrice delegata svilupperà nuovi programmi di crescita per "incrementare e diversificare i flussi di profitto della FIA, garantendo la stabilità finanziaria così da fornire maggiori risorse ai membri", indica la Federazione.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi