Alfa Romeo-Sauber, data misteriosa: annuncio ufficiale Audi?

Alfa Romeo-Sauber, data misteriosa: annuncio ufficiale Audi?© @alfaromeoorlen

La scuderia con sede ad Hinwil ha rilasciato sui propri profili social una data misteriosa, e tutto fa pensare che si tratti dell'annuncio ufficiale dell'ingresso di Audi come co-proprietaria della squadra

22.09.2022 ( Aggiornata il 22.09.2022 15:13 )

Ancora non sappiamo di che si tratta, ma non c'è bisogno di chiedere uno sforzo enorme alla pazienza. Un comunicato molto misterioso da parte dell'Alfa Romeo-Sauber dà appuntamento al 27 settembre, martedì prossimo, data per la quale il team italo-svizzero avrà da comunicare qualcosa ai suoi tifosi.

Un breve comunicato sui canali social, con la scritta "Something is coming", letteralmente "Qualcosa sta arrivando", accompagnata da 27.09.22, la data appunto. E' per quel giorno che la scuderia con sede ad Hinwil promette di svelare qualcosa che si preannuncia molto interessante, il tutto accompagnato dall'hashtag "KeepMakingHistory", ovvero "continuando a fare la storia". Nell'attesa, si possono fare delle ipotesi, e tutto fa pensare che per quel giorno la Sauber annuncerà ufficialmente la collaborazione con l'Audi a partire dal 2026. 

Si tratta dell'annuncio di Audi?

E' da tempo noto comunque il futuro della Sauber: a fine 2023 chiuderà la sua collaborazione con l'Alfa Romeo e si preparerà a dare il benvenuto all'Audi in qualità di co-proprietaria del team, ad oggi in mano alla società Longbow Finance, riconducibile alla famiglia svedese Rausing: il telaio verrà progettato e sviluppato ad Hinwil, mentre al motore penserà la casa tedesca. Per il 27 settembre si potrebbe anche pensare all'annuncio non dell'ingresso di Audi bensì a quello di una soluzione ponte, a livello di collaborazione commerciale, per il 2024 e 2025, ma si tratta di uno scenario poco probabile.

Nuovi team in F1: per Domenicali non è una priorità


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi