Ross Brawn saluta la F1: "Farò un passo indietro"

Ross Brawn saluta la F1: "Farò un passo indietro"© Getty Images

Dopo la chiusura della parentesi Ferrari e di quella in Mercedes, la terza carriera in F1 di Ross Brawn giungerà al termine con l'addio al ruolo di dg Motorsport di Liberty Media

Presente in

F.P.

27.09.2022 15:36

Della struttura Liberty Media della prima ora, quella che rilevò la Formula 1 e diede vita a una sorta di triumvirato - Carey-Brawn-Bratches -, tra responsabilità sulla materia tecnico-sportiva, quella commerciale e la posizione di a.d., era l'ultima espressione ancora al comando.

Ross Brawn, direttore generale Motorsport dall'ingresso Liberty Media in Formula 1, è al passo d'addio. Lo conferma in un'intervista a Sport 1.

Di fatto è il secondo ritiro di Brawn, uscito di scena a fine 2013, passando il timone del controllo del team Mercedes, prima di rientrare con un ruolo di consulenza in FIA. 

Più tempo libero per famiglia e pesca

"Intendo fare un passo indietro, diciamo così. Resterò a disposizione con le mie competenze ma non sarò più responsabile di un'area e con un impegno quotidiano. Questo vorrà dire che tornerò a prendermi cura maggiormente dei miei figli e dei miei nipoti, andrò a pesca più spesso e curerò il giardino", spiega il tecnico inglese.

Alla passione per la pesca ebbe tempo per dedicarsi già in occasione dell'uscita dalla Ferrari a fine 2006, restò fuori dal "giro" per un anno appena, prima di trovare Honda nel 2008 e celebrare il successo più clamoroso della Formula 1 recente, con la Brawn GP.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi