Ross Brawn saluta la F1: "Farò un passo indietro"

Ross Brawn saluta la F1: "Farò un passo indietro"© Getty Images

Dopo la chiusura della parentesi Ferrari e di quella in Mercedes, la terza carriera in F1 di Ross Brawn giungerà al termine con l'addio al ruolo di dg Motorsport di Liberty Media

Presente in

F.P.

27.09.2022 15:36

Il contributo alla nuova era aerodinamica

Ora c'è una Formula 1 che ha contribuito, insieme al gruppo tecnico di lavoro, insieme a un altro ex ferrarista come Tombazis, a indirizzare verso l'era delle monoposto a effetto suolo, che hanno prodotto gare più avvincenti e combattute.

"Sono molto soddisfatto delle nuove regole, le macchine riescono a seguire le altre più da vicino e, di conseguenza, ci sono migliori opportunità di sorpasso. È diventato anche più facile correre affiancati. 

Prima, poche persone sanno che una macchina perdeva prestazione in tale scenario; Pirelli ha dato anche un contributo a questo miglioramento. 

Tutte queste cose hanno funzionato bene, poi, che alcune squadre siano riuscite a interpretare meglio le nuove regole e altre abbiano sofferto fa parte della tradizione della Formula 1 ed era prevedibile. In particolare ne ha sofferto Mercedes, però non sono stupidi e riusciranno a tornare competitivi".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi