Dopo la chiusura della parentesi Ferrari e di quella in Mercedes, la terza carriera in F1 di Ross Brawn giungerà al termine con l'addio al ruolo di dg Motorsport di Liberty Media
Ora c'è una Formula 1 che ha contribuito, insieme al gruppo tecnico di lavoro, insieme a un altro ex ferrarista come Tombazis, a indirizzare verso l'era delle monoposto a effetto suolo, che hanno prodotto gare più avvincenti e combattute.
"Sono molto soddisfatto delle nuove regole, le macchine riescono a seguire le altre più da vicino e, di conseguenza, ci sono migliori opportunità di sorpasso. È diventato anche più facile correre affiancati.
Prima, poche persone sanno che una macchina perdeva prestazione in tale scenario; Pirelli ha dato anche un contributo a questo miglioramento.
Tutte queste cose hanno funzionato bene, poi, che alcune squadre siano riuscite a interpretare meglio le nuove regole e altre abbiano sofferto fa parte della tradizione della Formula 1 ed era prevedibile. In particolare ne ha sofferto Mercedes, però non sono stupidi e riusciranno a tornare competitivi".
2 di 2
Link copiato