Verstappen non ha fretta, a Singapore occhi puntati sulla qualifica

Verstappen non ha fretta, a Singapore occhi puntati sulla qualifica© Getty Images

Laurearsi campione già domenica prossima non è la priorità di Max, piuttosto è cruciale la prestazione in qualifica per poter controllare la gara a Marina Bay

Fabiano Polimeni

28.09.2022 16:36

Campione già a Singapore, sebbene gli incroci dettati dalla matematica rendano l'assegnazione del mondiale Piloti non così probabile a Marina Bay. Più probabile che sia a Suzuka, sette giorni più tardi, l'incoronazione di Max Verstappen nuovamente re e iridato.

Lui non cura particolarmente il dettaglio, in fondo "non c'è fretta". 

"Non penso davvero al campionato, voglio solo correre un week end positivo e prendere le gare una dopo l'altra, non c'è fretta", dice preparandosi al ritorno su una pista molto dura per i piloti. 

Questa RB18 corre ovviamente per vincere anche a Singapore, con la rivale Ferrari che introdurrà un fondo ancora evoluto e dovrà confermare i progressi mostrati a Monza; una Mercedes poi da decifrare, potenzialmente con l'occasione buona per correre là davanti.

Debrief F1: Ferrari contro Red Bull, l'analisi a sei gare dalla fine

Il circuito esprime caratteristiche diametralmente opposte a Monza, chiede un esercizio sul quale a Monaco la F1-75 ha brillato, molto meno Verstappen. Era tutta un'altra Red Bull, allora.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi