Stuck non ha dubbi: "Da pazzi non confermare Schumacher"

Stuck non ha dubbi: "Da pazzi non confermare Schumacher"© Getty Images

Il due volte vincitore di Le Mans ha detto chiaro e tondo che secondo lui Mick merita la F1 e che sarebbe un grave errore da parte di Steiner e della Haas non concedere un sedile al tedesco nel 2023, non risparmiando qualche critica al team principal

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 12:04 )

Mick Schumacher o Nico Hulkenberg? Qualunque scelta farà Gunther Steiner, in entrambi i casi il secondo sedile della Haas accanto a Kevin Magnussen andrà ad un tedesco. Ed è un altro tedesco che si è sbilanciato su quale sarebbe la strada da prendere: secondo Hans-Joachim Stuck, non ci sono dubbi sul fatto che Schumacher meriti di restare.

Addio Mauro Forghieri: il ricordo di Piero Ferrari, Antonello Coletta e Mattia Binotto

Non confermare Mick è da pazzi

L'ex pilota di F1 e due volte vincitore di Le Mans è intervenuto ai microfoni di Servus TV: "Purtroppo per Mick, l'Audi arriverà solo nel 2026, per cui se non sarà confermato alla Haas sarà fuori dalla F1, questo è chiaro a tutti. Io ci tengo a sottolinearlo: per me Mick appartiene alla Formula 1. Ha dimostrato di saper gestire la macchina molto bene e di essere veloce, poi un giovane pilota a volte deve commettere qualche errore per capire veramente il limite della vettura".

Non è mancata qualche critica al team principal della Haas, Gunther Steiner: "Secondo me Steiner ha sbagliato a mettere inutilmente sotto pressione Schumacher con le sue critiche. Secondo me è da pazzi avere la possibilità di confermare Mick e non farlo. Una volta che Mick sarà sulla macchina giusta, sono convinto che avrà un grande futuro".

Ufficiale: Vandoorne terzo pilota Aston Martin nel 2023


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi