Vettel: "Un Paese intero dietro alla Ferrari, non succede da nessun'altra parte"

Vettel: "Un Paese intero dietro alla Ferrari, non succede da nessun'altra parte"© Getty Images

In una delle sue ultime interviste da pilota Vettel ha parlato della pressione che si vive in Ferrari, ammettendo di avere qualche idea su possibili cambiamenti da fare, ma ha preferito tenerli per sé

Presente in

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 12:44 )

In una delle sue ultime interviste a pilota prima di lasciare la scena, Sebastian Vettel ha voluto tendere una mano alla Ferrari. Il tedesco si è mostrato comprensivo verso la pressione esterna che sempre accompagna la scuderia del Cavallino Rampante, un aspetto che lui conosce bene avendo vissuto la realtà maranelliano per sei stagioni, dal 2015 al 2020.

Seb in difesa del Cavallino

A L'Equipe, il quattro volte campione del mondo si è lasciato andare a considerazioni personali sulla Ferrari, ammettendo di avere idee su alcune modifiche da fare in squadra, ma preferendo tenersele per sé: "Sì, ho delle idee su cosa si potrebbe cambiare in squadra, ma le terrò per me. Posso solo dire che ciò che si vede all'esterno è solo un'interpretazione di ciò che accade davvero all'interno. Chi è fuori non può avere un quadro completo, eppure le loro scelte strategiche o i loro pit stop vengono criticati. Questo non è giusto, di sbagliare può capitare a tutti, eppure ci facciamo più caso perché dietro alla Ferrari c'è un intero Paese e questo non succede da nessun'altra parte. Penso che troppa attenzione generi troppa pressione".

F1: la top 10 dei piloti più pagati


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi