Horner: "Vettel uno dei più grandi, Verstappen a volte sottovalutato"

Horner: "Vettel uno dei più grandi, Verstappen a volte sottovalutato"© Getty Images

Il team principal della Red Bull ha parlato dei due campioni del mondo con i quali ha lavorato, due persone diverse accomunate però dalla stessa voglia di vincere

09.01.2023 ( Aggiornata il 09.01.2023 15:29 )

La Red Bull, nella sua storia, ha portato a casa 11 titoli in tutto: 6 tra i Piloti, 5 tra i Costruttori. Christian Horner questi trionfi se li è gustati tutti da team principal, arrivando al successo prima con Sebastian Vettel e poi con Max Verstappen.

Vasseur, primo giorno di lavoro a Maranello

Max attualmente al top

A Speedweek, Horner ha parlato dei due iridati con la Red Bull: "Sono due piloti molto diversi, due piloti di successo fenomenali. Con quello che ha ottenuto nella sua carriera, reputo Sebastian uno dei grandi piloti di questo sport. Oggi con Max penso che stiamo assistendo a qualcosa di molto speciale, i suoi risultati a volte non vengono riconosciuti come dovrebbero. Offre prestazioni eccezionali ed è attualmente al top della forma".

Già qualche tempo fa Horner si era lanciato in un paragone tra i due: "Condividono la stessa fame di vittoria - aveva detto il team principal Red Bull -, ma sono due tipi molto diversi. Max è molto naturale ed istintivo, meno coinvolto nei dettagli rispetto a Seb, che invece pensava molto quando guidava".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi