Ferrari, Vasseur al primo giorno di lavoro

Ferrari, Vasseur al primo giorno di lavoro© Getty Images

Inizia la gestione Vasseur a Maranello, con la presentazione della monoposto non distante 

Presente in

09.01.2023 13:46

Con i piloti impegnati nei rispettivi programmi di allenamento, a Maranello il 9 gennaio è il primo di Frederic Vasseur a capo della Gestione Sportiva.

Diventa operativo nel ruolo, con la presentazione della monoposto distante poco più di un mese dal 14 febbraio che svelerà come, il progetto Ferrari 675, avrà evoluto la F1-75. Una crescita che sarà, soprattutto, nascosta alla vista, nei miglioramenti sulla power unit centrali per il progetto. Potenza fruibile per intero, senza incertezze sull'affidabilità: è stato il focus del lavoro condotto in tutto il 2022 e rivolto alla stagione che partirà a inizio marzo.

Sterzi a parte: Un anno iniziato in modo triste

Quanto ai piloti, vivono le rispettive fasi di preparazione "invernale". Leclerc ha documentato su Instagram le uscite di scialpinismo in Val Gardena. Sainz, reduce dalla Dakar al seguito di papà Carlos nelle prime tappe, ha trovato Marc Marquez compagno d'allenamenti invernali, una volta rientrato in Spagna.

Sponsor in ingresso e altri in uscita

In attesa di registrare ulteriori movimenti nell'organigramma della Scuderia, tra nuovi ruoli e posizioni, a Maranello si conta l'uscita di scena di due sponsor. 

Intorno alle criptovalute soffiano venti di tempesta e Velas non compare più tra i partner Ferrari. Lo stesso vale per Snapdragon, introdotta al mondo F1 Ferrari da un accordo siglato sul piano industriale.

Su tecnologia Qualcomm, Ferrari avrebbe dovuto sviluppare i futuri sistemi di bordo - connettività, servizi, multimedia - delle auto stradali dei prossimi anni. A un anno dall'accordo, altre scelte sono state operate sul versante industriale e, di conseguenza, ecco l'uscita di scena del marchio Snapdragon.

Già note, invece, le new entry - perché annunciate nel corso del 2022 - di HCL Software e di Bitdefender.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi