Haas, Hulkenberg è garanzia di miglioramento

Haas, Hulkenberg è garanzia di miglioramento© Getty Images

Steiner si affida all'esperienza del pilota tedesco nelle squadre di metà schieramento per accompagnare Haas a un ambizioso ruolo di primo team dietro i grandi

Presente in

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 09:28 )

L'ottavo posto nel mondiale Costruttori, nel 2022, è stato un piazzamento ben al di sotto delle premesse poste da Haas all'inizio del campionato. Una monoposto da subito in grado di correre per la zona punti, anche per piazzamenti alti, sfruttando gli eventi di ogni inizio di campionato, non ha trovato la costanza di rendimento sull'intera stagione. 

Confida nel contributo che darà Nico Hulkenberg alla causa Haas, Guenther Steiner.

"Se guardiamo alla carriera di Nico, ha corso sempre in squadre di metà schieramento e tutte hanno compiuto un passo in avanti con lui", commenta in un'intervista a Speedcafe.

"Conosce esattamente quello che serve per migliorare e vogliamo sfruttare la sua esperienza per migliorare".

Con Renault, nel 2018, il miglior piazzamento personale di Hulkenberg nel mondiale Piloti: settimo, per un risultato allora della squadra francese al quarto posto nel Costruttori.

Una Haas prima dietro i grandi

Coltiva, in prospettiva, ambizioni di "migliore degli altri", Haas. La sfida a metà schieramento, nel 2023, è attesa all'ennesimo rimescolamento.

Alphatauri non può concedersi un'altra stagione deludente come il 2022. Poi c'è Aston Martin, con velleità da prima della classe e chiamata a tradurre in miglioramenti. Ancora, McLaren e Alpine giocheranno una sfida a sé per il quarto posto, con la possibile incursione Aston.

L'editoriale del direttore: con la FIA c'è il grande Fred

A ruote ferme, una lotta Haas-Alfa Romeo-Alphatauri si prospetta come un confronto realistico a metà gruppo. 

"Il nostro prossimo obiettivo è di essere la migliore tra le squadre di metà schieramento. Se ci riusciremo, il passo successivo sarà ambire al podio. Dobbiamo procedere passo dopo passo, però una coppia come Nico e Kevin ci aiuterà a ottenere questa posizione molto più in fretta".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi