Novità in casa FIA, da Nielsen DS al ruolo di Tombazis

Novità in casa FIA, da Nielsen DS al ruolo di Tombazis

Nuove mansioni nell'organigramma FIA, strettamente orientate sul governo della Formula 1. Dalla FOM arriva Nielsen, sarà il DS che dovrà indicare i nuovi direttori di corsa per il 2023

Fabiano Polimeni

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 12:44 )

L'ex McLaren a capo dell'area tecnica

Il ruolo più strettamente operativo sulla materia tecnica passa da Tombazis a Tim Goss, nominato direttore del Dipartimento Tecnico. Goss è un ex di lungo corso della McLaren, tra il 1990 e il 2018, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico tra il 2014 e l'uscita dal team di Woking. In FIA è approdato nel 2021.

Federico Lodi assume la carica di direttore del Dipartimento Finanziario, dopo aver seguito la definizione del regolamento finanziario negli ultimi anni. Per François Sicard, invece, da direttore sportivo diventa responsabile del Dipartimento Strategia F1 e Operazioni.

Ben Sulayem: ora c'è la squadra giusta

"Abbiamo dedicato molto tempo e sforzi per compiere variazioni importanti e consapevoli alla nostra squadra Formula 1, così da creare la giusta struttura con le persone giuste per supervisionare ai futuri regolamenti", sottolinea il presidente Ben Sulayem.

"Responsabilizzando e facendo crescere le persone all'interno della FIA, come anche introducendo competenze ed esperienza dall'esterno, sono fiducioso che ci troviamo nella miglior posizione possibile per andare avanti con i nostri partner della FOM e le squadre della Formula 1".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi