Perez lancia il 2023 della Red Bull: "Grande sfida mantenerci al top"

Perez lancia il 2023 della Red Bull: "Grande sfida mantenerci al top"

Il pilota messicano ha spiegato che sarà difficile per Red Bull confermarsi al top: "Dobbiamo essere più forti dell'anno scorso"

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 17:35 )

È un Sergio Perez deciso quello che ha preso parte alla presentazione della stagione 2023 della Red Bull a New York. Il messicano, che nel 2022 è giunto terzo nel Campionato Piloti vincendo due gran premi, e che ha contribuito alla conquista del Titolo Costruttori, affronterà la nuova stagione con l'ambizione di confermarsi e ottenere risultati ancora migliori. Chiusa la presentazione, l'attenzione di Checo si sposta tutta sullo sviluppo della nuova monoposto, con i test in Bahrain del 23-25 febbraio, per esordire al meglio nel primo GP della stagione, sempre a Sakhir, a inizio marzo.

Red Bull RB19, Verstappen: "Nessuno è perfetto, vogliamo migliorare"

Perez: "Competizione sempre più dura, dobbiamo dare tutto"

Ogni volta che vedo la nuova macchina è sempre molto eccitante - ha detto Checo Perez durante l'evento di presentazione della RB19 – Il 2023? Sarà una sfida difficile. Dobbiamo essere più forti dell'anno scorso. E questa sarà una grande sfida, perché nel 2022 eravamo molto forti. La competizione si fa sempre più dura e dobbiamo lavorare per dare tutto per confermaci al top. Tra poco scatterà la stagione, e pensiamo di essere pronti. Sarà una stagione molto lunga, mi presento con le batterie cariche” ha detto il pilota messicano.

Perez ha poi voluto sottolineare l'importanza degli Stati Uniti nella Formula 1 moderna: "C'è tanto supporto per il nostro team negli USA – ha detto Checo - qui correremo ben tre volte quest'anno, ed è un privilegio avere tanti tifosi". Nel calendario 2023 sono infatti previsti i GP di Miami, Las Vegas e Austin, tappe in cui la Red Bull si presenterà con livree speciali realizzate dai fan.

“Non vedo l’ora di essere in Bahrain per salire sulla nuova macchina" ha detto un motivato Sergio Perez.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi