Red Bull RB19, Verstappen: "Nessuno è perfetto, vogliamo migliorare"

Red Bull RB19, Verstappen: "Nessuno è perfetto, vogliamo migliorare"© @Red Bull Content Pool

L'olandese spera che la RB19 sia la macchina giusta per il tris iridato, obiettivo per il quale lui e la squadra stanno lavorando cercando di migliorarsi ulteriormente

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 16:40 )

Per Max Verstappen la nuova RB19 sarà l'ottava Red Bull della carriera da portare in gara, e l'obiettivo non potrà che essere uno solo: confermarsi. Vincere ancora per salire a quota tre titoli in carriera, è questo l'obiettivo per la stagione 2023.

Ufficiale: Ford con Red Bull dal 2026

Max vuole il tris

In occasione della presentazione della nuova monoposto, l'olandese ha detto la sua su che anno sarà: "Sono ottimista per il 2023, farò di tutto per difendere il titolo. E' stato grandioso vincere due titoli, che è sempre il sogno e l'obiettivo. Da bambino il sogno è correre in F1, poi diventa fare la prima pole e la prima vittoria, infine vincere il campionato. Dopo aver vinto il primo mi sono tolto un peso dalla spalle, perché sentivo di aver conquistato ciò che avevo sempre voluto nella mia carriera sportiva. Lo scorso anno volevamo confermarci, ed è stato un buon test. Dal mio lato ho provato a migliorare perché nessuno è perfetto, si impara sempre sia dalla vita in generale che dall'esperienza in pista. Mi sono chiesto cosa potessi fare per migliorare, e ci riproveremo quest'anno".

Prima impressione ok

Svelata poi la livrea della RB19, Max ha parlato così: "La livrea è molto simile rispetto agli ultimi anni, ma è sempre bella.  Abbiamo avuto molti successi con i colori tipici della Red Bull, per cui perché cambiarla. Rispetto all'anno scorso vogliamo migliorare alcuni punti ed è ciò che abbiamo provato a fare, anche se non voglio scendere nei dettagli. Vogliamo provare semplicemente a fare meglio. La prima esperienza al simulatore è stata positiva".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi