Albon: "Non vedo l'ora di vedere cosa potrà fare la FW45"

Albon: "Non vedo l'ora di vedere cosa potrà fare la FW45"

L'anglo-thailandese si appresta a vivere la sua seconda stagione alla Williams, che con la FW45 si pone l'obiettivo di recuperare quei decimi che mancavano per lottare per i punti ad ogni GP

06.02.2023 ( Aggiornata il 06.02.2023 15:59 )

Alexander Albon in Williams vuole trovare la stabilità che non ha avuto in precedenza, con l'arrivo inaspettato in Toro Rosso, il passaggio ancor più inaspettato in Red Bull dopo una manciata di gare e la retrocessione a terzo pilota a fine 2020. Dopo un 2022 di ambientamento, l'anglo-thailandese si augura di migliorare il bottino personale di 4 punti raccolti nello scorso campionato, sperando nella competitività della FW45.

Sui canali della scuderia Albon ha parlato così delle aspettative per l'imminente stagione: "Sono davvero entusiasta di cominciare un altro anno con la squadra. La macchina sembra grandiosa, e scenderà in pista a Silverstone. Il team ha lavorato molto duramente la passata stagione e durante l'inverno per affrontare alcune aree chiave della nostra vettura, impegnandosi a fondo per cercare di ottenere il massimo dalla macchina per il 2023, quindi non vedo l'ora di vedere cosa potrà fare la FW45".

Il senso della nuova Williams

Nuovo compagno e nuovo TP

Poi, nella diretta del team, ha parlato, oltre che degli obiettivi, anche del suo nuovo compagno di squadra Logan Sargeant e del nuovo team principal James Vowles: "Il primo anno è normale sentirsi un po' più al limite, penso sarà così anche per Logan. Dobbiamo costruire sulla base dello scorso anno, non penso che la vettura sarà totalmente differente nel prossimo campionato. Logan l'ho conosciuto la passata stagione, ha guidato la nostra macchina qualche volta, è in F1 perché è capace, è normale poi volerci battere l'un l'altro, ma credo che la cosa più importante sarà provare a combattere con le scuderie del centro gruppo, lavorare insieme e vedere cosa possiamo fare segnando più punti possibili. E' difficile dire dove saremo, ma la vettura sembra diversa e sembra più veloce. Non sarà facile, ma ci mancavano solo pochi decimi per poter lottare per i punti ad ogni gara l'anno scorso, se li troveremo potremo fare molti più punti".

Sul nuovo team principal, ha detto: "James Vowles ha fortemente voluto questo ruolo e sembra molto motivato per spingere più su il team. Ha fatto tantissima esperienza alla Mercedes, può aiutarci a migliorare rapidamente".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi