Test Pirelli, Alonso e Hamilton in azione a Jerez

Test Pirelli, Alonso e Hamilton in azione a Jerez© Getty Images

Due giornate di prove per lavorare alle gomme prototipo, prima fase dello sviluppo in ottica 2024. Alonso torna al volante dell'Aston Martin, a 7 giorni dalla presentazione della AMR23

F.P.

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 14:46 )

Continuano i test Pirelli, occasione di sviluppo e raccolta dati sugli pneumatici ma anche, per i piloti, l'opportunità di ritrovare il volante prima dei test invernali.

A Jerez è in azione Aston Martin, con Fernando Alonso. È la seconda uscita del pilota asturiano sulla AMR22 dopo il test di Abu Dhabi, al termine della scorsa stagione.

Alonso torna in pista con l'Aston Martin

Primi giri effettuati al mattino, alle 9:00, secondo un programma di run definito da Pirelli e svolto inizialmente su un breve numero di passaggi consecutivi. Aston Martin presenterà la AMR23 il prossimo 13 febbraio.

L'impegno Aston a Jerez segue quelli, recenti, condotti da Mercedes e Alphatauri al Paul Ricard. I primi chilometri sulle gomme prototipo 2024, nella specifica da asciutto, vedono impegnata a Jerez, per due giorni, anche Mercedes con Lewis Hamilton e George Russell. 

F1 2023, il calendario delle presentazioni delle nuove monoposto


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi