Piastri: "Felice di debuttare con McLaren, sarà un anno fantastico!"

Piastri: "Felice di debuttare con McLaren, sarà un anno fantastico!"

Il giovane pilota australiano prenderà parte alla sua prima stagione da titolare in Formula 1 con la nuova monoposto MCL60: "Non vedo l'ora di guidare insieme a Lando"

13.02.2023 ( Aggiornata il 13.02.2023 18:58 )

È un Oscar Piastri sorridente ed emozionato quello che ha preso parte all'evento di presentazione della nuova McLaren MCL60. Per l'australiano, approdato nel team di Woking la scorsa estate dopo una brusca rottura con Alpine, quella del 2023 sarà infatti la prima stagione in F1 da titolare. Il pilota di Melbourne, classe 2001, vincitore da rookie sia della Formula 3 che della Formula 2, si è dichiarato entusiasta di intraprendere questa nuova fase della sua carriera e concentrato sul GP del Bahrain. Ecco cosa ha detto.

McLaren MCL60, un progetto nel segno dell'evoluzione

Piastri: "MCL60 impressionante"

Sono felice di iniziare con la McLaren e di fare il mio debutto in F1 in questa stagione – ha spiegato il giovane australiano - La pausa invernale è stata fantastica per me, e ho lavorato duramente per prepararmi per la nuova stagione. Il tempo che ho trascorso in fabbrica e al simulatore è stato piacevole e produttivo, e tutti nel team mi hanno accolto. Mi sono ambientato bene e ora sono completamente concentrato a scendere in pista in Bahrain” ha detto Oscar Piastri.

“La MCL60 è davvero impressionante – ha continuato Piastri - e sarà un anno memorabile, non solo per me nella mia stagione da rookie, ma anche come squadra che celebra i 60 anni. La sfida che ci attende è entusiasmante e non vedo l'ora di guidare con Lando e lavorare sodo per raccogliere punti ha concluso il giovane pilota di Melbourne.

Oscar Piastri sarà uno dei tre debuttanti di questa stagione, insieme a Logan Sargeant, scelto dalla Williams per rimpiazzare Nicholas Latifi, e Nyck De Vries, nuovo alfiere dell'Alpha Tauri, che ha già all'attivo una partecipazione al GP d'Italia 2022.

F1 2023, il calendario dei 23 GP


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi