McLaren MCL60, Brown: "Con Norris e Piastri sarà un 2023 eccellente"

McLaren MCL60, Brown: "Con Norris e Piastri sarà un 2023 eccellente"

Il CEO del team di Woking presenta la sua nuova line up e anche la nuova Papaya per il Mondiale F1 2023: sarà una stagione speciale visto il 60° anniversario dalla fodazione della scuderia

13.02.2023 19:04

Sulla carta le candeline da spegnere sono 60 ma il volto di questa McLaren è più giovane che mai. A presentare la nuova MCL60 è il CEO Zak Brown, insieme al nuovo team principal Andrea Stella e alla nuova line up di Woking: il veterano Lando Norris e il debuttante Oscar Piastri.

Il Mondiale di Formula 1 2023 sarà estremamente importante per la Scuderia visto che si festeggiano i 60 anni della fondazione: era il 1963 quando Bruce McLaren formò per la prima volta la McLaren Racing. E la nuova Papaya non poteva non omaggiare questo storico traguardo anche nel nome: MCL60 appunto. "Essere uno dei team più longevi sulla griglia di Formula 1 e celebrare il nostro 60° anniversario come squadra corse è un risultato eccellente. Questo è l'inizio di diverse commemorazioni che saranno esposte durante tutto l'anno", ha detto Brown.

Sotto la bandiera della Papaya

Per non tradire le aspettative altissime e non rovinare l'anno leggendario che la McLaren si appresta a celebrare, il team di Woking riparte dalla buona base messa nel 2022, e dalla voglia di riscossa per ottenere più punti possibili. Tutto è nella mani di Norris e Piastri, una scommessa "pesante" vista la sostituzione con Ricciardo.

Siamo lieti di lanciare il nostro team di Formula 1 2023 con Lando e Oscar: la formazione di piloti di quest'anno è estremamente entusiasmante poiché Lando, un pilota intelligente e fiducioso con un ritmo eccellente, sarà affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti nel motorsport, Oscar.

Il 2022 è stata una stagione impegnativa nel nostro continuo sforzo per spingerci verso la parte alta della classifica. Abbiamo imparato molto durante la stagione e l'intero team ha lavorato duramente per prepararsi a un altro anno. Sotto la guida di Andrea Stella, che è il nuovo Team Principal dallo scorso dicembre, abbiamo un team eccellente per la stagione 2023 e non vediamo l'ora di vedere i nostri giovani piloti continuare a crescere come coppia durante tutta la prossima stagione.

Siamo entusiasti di celebrare questi 60 anni molto significativi con il nostro fantastico gruppo di partner e con i nostri tifosi: il loro supporto e il loro tifo sono parte integrante del viaggio verso il raggiungimento delle nostre ambizioni. Puntiamo sempre a ottenere il miglior risultato possibile in ogni weekend di Gran Premio e ringraziamo quei sostenitori che continuano a sventolare la bandiera della Papaya. Ora non vediamo l'ora di tornare in pista in Bahrain. Sarà fantastico vedere la MCL60 in azione prima della stagione 2023. Andiamo a correre!"

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi