Hamilton ed il rischio di un dominio Red Bull per i prossimi anni

Hamilton ed il rischio di un dominio Red Bull per i prossimi anni© Getty Images

L'inglese ha spiegato che vivendola dall'interno non riesce a stabilire se la F1 sia noiosa o no, ma è consapevole che senza una vera alternativa la Red Bull possa dominare nei prossimi anni

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 12:06 )

I domini non sono mai stati garanzia di spettacolo. Chi di domini si intende è Lewis Hamilton, artefice insieme alla Mercedes di una cavalcata pazzesca, fatta di 15 titoli in otto stagioni dal 2014 al 2021. Ora però anche Hammer si trova ad essere non protagonista ma spettatore di un altro dominio che pare inscalfibile, quello Red Bull. E si chiede cosa ne sarà dello spettacolo delle prossime stagioni.

E intanto lo spettacolo all'americana non convince i piloti

Serve un'alternativa alla Red Bull

Nelle parole raccolte da Speedweek, l'inglese della Mercedes ha ammesso che lui non può quantificare il livello di show dall'abitacolo: "Non è compito mio convincere le persone a guardare uno sport. Io posso solo dire che per me non è noioso perché lo vivo da dentro, non sono uno spettatore. Però posso capire il punto di vista dei fan, ad ora non c'è un livello di competizione elevato come ad esempio in NFL o in NBA. Per quanto ci riguarda, tutto quello che posso dire è che stiamo lavorando il più duramente possibile per tornare più vicini e dare vita ad una sfida più interessante. Ad ora è un peccato constatare che ci sia ancora un grande divario, non so quale sia la soluzione per il futuro ma per il momento dobbiamo solo adattarci a questo regolamento. Se non lo facciamo, le cose potrebbero andare avanti così per anni".

F1 2023: il calendario


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi