Gli aggiornamenti al progetto attuale e la messa in discussione di ogni concetto, verso la monoposto 2024, sono le direttrici del lavoro che Mercedes attuerà nell'immediato e in futuro
L'evoluzione continua della Mercedes W14 è proseguita a Budapest, dove le novità hanno interessato le carenature del braccio della sospensione anteriore, l'elemento più avanzato e alto, oggetto del rinnovamento introdotto a Monaco.
Affinamenti in un percorso di sviluppo che, tuttavia, deve fare i conti con vincoli di progetto e limitazioni telaistiche non superabili a stagione in corso.
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Già lo scorso anno, Toto Wolff annunciava un cambiamento di filosofia progettuale che non si è manifestato completamente con la W14. Il recupero nel finale della scorsa stagione ha illuso che altro potenziale ci potesse essere dietro determinate scelte.
Non sarà così in vista della prossima stagione: "Nel 2024 avremo bisogno di fare molti cambiamenti. La direzione verso la quale il nostro team sta orientando lo sviluppo è interessante e intravediamo delle opportunità. Non ci tireremo indietro, non lasceremo nulla di intentato, osserveremo ogni singolo concetto", ha spiegato Wolff dopo il GP d'Ungheria.
Una gara corsa con le McLaren ancora protagoniste, diventata una forza con la quale fare i conti nella seconda metà della stagione. "Non vorrei mollare in nessuna stagione. Guardate come la McLaren ha scavalcato tutti con un aggiornamento che loro stessi non si aspettavano fosse così potente.
Qualsiasi cosa sia stata, hanno guadagnato 1 secondo probabilmente e sono saltati davanti ad Aston Martin e Ferrari, diventando davvero degli avversari forti", ancora Wolff. Stime di miglioramento che in McLaren smentiscono nella portata indicata da Wolff.
Certo è che il progresso realizzato dal team con il pacchetto principale introdotto in Austria - già in Spagna altre novità erano arrivate sulle monoposto di Norris e Piastri - ha destato scalpore per dove ha proiettato la McLaren.
"Noi dovremo continuare a lavorare, liberando il potenziale della macchina come ha fatto Aston Martin in inverno o la McLaren durante la stagione. Non molleremo".
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