Clamoroso Verstappen: trofeo distrutto anche a Spa! VIDEO

Clamoroso Verstappen: trofeo distrutto anche a Spa! VIDEO

Proprio come all'Hungaroring, anche in Belgio il pilota olandese non ha potuto godersi la coppa del vincitore: ma stavolta la colpa è del suo team...

31.07.2023 ( Aggiornata il 31.07.2023 11:25 )

In casa Red Bull sono ormai talmente abituati a salire sul podio che non sanno più cosa farsene dei trofei. Perché, proprio  come in Ungheria, anche a Spa il trofeo del vincitore Max Verstappen è stato rotto in mille pezzi. E a testimoniarlo c'è proprio un video della stessa Formula 1, che ormai l'ha presa con ironia.

F1, COME CAMBIA LA CLASSIFICA MONDIALE PILOTI DOPO IL GP DEL BELGIO

Mentre all'Hungaroring era stato un gesto maldestro di Lando Norris a distruggere la coppa data al vincitore Verstappen, a Spa il danno è stato procurato... in casa. Verstappen e Perez hanno infatti posato per la classica foto di rito con tutto il team Red Bull per festeggiare la 13esima vittoria di fila della scuderia austriaca (10a consecutiva per l'olandese bicampione del mondo in carica), quando all'improvviso è avvenuto il "fattaccio".

Il team Red Bull distrugge la coppa di Verstappen: il video

Qualcuno, dalle file posteriori, ha iniziato a spruzzare lo champagne, scatenando il fuggi-fuggi di meccanici e piloti. Ma nella confusione, un meccanico ha urtato la lavagna che a sua volta ha urtato il trofeo del GP del Belgio, caduto a terra in mille pezzi. L'incidente ha provocato lo "shock" di Verstappen e le risate di appassionati e addetti ai lavori. Alla ripresa delle gare, in Olanda a fine agosto, meglio realizzare una coppa con materiale più resistente.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi