McLaren, Piastri rinnova fino al 2026

McLaren, Piastri rinnova fino al 2026© Getty Images

Le prestazioni del pilota neozelandese hanno convito Woking ad estendere il suo contratto in scadenza nel 2024

Presente in

20.09.2023 ( Aggiornata il 20.09.2023 12:34 )

Oscar Piastri è un pilota della McLaren fino al 2026. Woking, infatti, ha annunciato di aver prolungato l’estensione del contratto (in scadenza nel 2024) del pilota neozelandese e ha così confermato - almeno fino al 2025 - la propria giovane e velocissima line-up dopo il rinnovo di Norris stipulato nello scorso febbraio.

Dall'Alpine alla Mclaren

Oscar è arrivato in McLaren da campione 2019 della Formula Renault Cup, campione della F3 2020 e campione della F2 nel 2021. Ma soprattuto dopo la querelle giudiziaria con Alpine, intrigo giudiziario che aveva animato l’inizio della stagione 2022. Però questa volta siamo sicuri che nessuna delle due parti avrà da ridire…

Il prolungamento del suo contratto arriva dopo una stagione in crescendo, nella quale Piastri ha dimostrato di essere veloce, di non aver nessuno timore reverenziale nei confronti del più esperto compagno di squadra e di aver portato 47 punti per il campionato Costruttori della McLaren, impreziositi dal terzo posto nella Sprint Race del Belgio.

Le parole di Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1

“È fantastico confermare che Oscar ha firmato un prolungamento pluriennale con la squadra. Oscar è una risorsa per la McLaren e impressiona costantemente per le sue prestazioni, etica del lavoro e attitudine, quindi è stata una decisione facile da prendere per la squadra. Si è già dimostrato fondamentale per la squadra, quindi è fantastico avere il suo voto di fiducia mentre puntiamo a vincere nuovamente i campionati in futuro. Non vedo l’ora di vederlo crescere con noi mentre continuiamo questo viaggio insieme”.

Cosa ha detto Zak Brown, CEO di McLaren Racing

“Sono felice di continuare la nostra partnership con Oscar fino alla fine del 2026. È un talento incredibile e una risorsa per la squadra, quindi è fantastico impegnarci l’uno con l’altro a lungo termine. Oscar sta già dimostrando quello che può fare in pista ed è stato determinante nella svolta che abbiamo avuto finora in questa stagione. Si è inserito perfettamente nel team ed è davvero apprezzato da tutta la famiglia McLaren Racing. Sono entusiasta di vedere come continuerà a crescere sia dentro che fuori pista”.

Le parole di Oscar Piastri

“Sono entusiasta di estendere la mia partnership con McLaren per molti anni. Voglio lottare in prima fila con questa squadra e sono entusiasta della visione e delle basi che sono già state gettate per arrivarci. L’accoglienza che ho ricevuto e i rapporti che ho costruito mi fanno sentire già come a casa. L’impegno costante del team nei miei confronti mi ha fatto sentire incredibilmente apprezzato e il desiderio del team di farmi parte del suo futuro a lungo termine ha reso questa decisione facile. Essere voluto così e vedere così tanta fiducia in me da parte della squadra dopo solo mezza stagione, significa molto. Sin dal test per giovani piloti di Abu Dhabi dello scorso anno, mi sento davvero parte di tutto ciò che riguarda la papaya e i miei ringraziamenti vanno a tutti dentro e intorno al team, nonché a tutti i fan. La stabilità è un enorme vantaggio in questa prima parte della mia carriera e averla con un marchio prestigioso come McLaren mi dà l’opportunità di continuare il lavoro che abbiamo iniziato. Abbiamo vissuto dei bei momenti insieme nella mia stagione da rookie, ma sono entusiasta di lavorare insieme a tutti all’MTC nei prossimi anni per creare dei momenti fantastici”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi