Norris: "Sarà diverso da Singapore, qui tanto degrado"

Norris: "Sarà diverso da Singapore, qui tanto degrado"© Getty Images

L'inglese della McLaren ha spiegato che quella di Suzuka sarà una gara molto diversa rispetto a quella di Singapore, dal momento che in Giappone il degrado è elevato: tuttavia, Lando è convinto che la McLaren possa giocare le sue carte

22.09.2023 ( Aggiornata il 22.09.2023 10:21 )

Suzuka può essere una pista adatta alla McLaren. Lo hanno fatto presupporre le prestazioni della MCL60 tra Silverstone e Zandvoort e lo fanno pensare ancora di più i riferimenti del venerdì del GP del Giappone: Norris ha chiuso terzo nella lista dei tempi, mentre sul passo gara ha girato prevalentemente su gomme morbida, una mescola che non sembra adatta per la domenica.

GP Giappone: l'analisi del venerdì

Lando soddisfatto del suo venerdì

L'inglese della McLaren ha analizzato così il venerdì di Suzuka: "Il degrado gomme può essere la chiave di questo weekend. Da questo punto di vista credo che sarà una gara più complicata rispetto a Singapore. Il nostro passo è apparso buono e non siamo messi male da quel punto di vista, non stiamo soffrendo con il degrado. Detto questo ci saranno tanti team competitivi, dobbiamo capire come ci comporteremo nei long run su gomme dure rispetto agli altri. Verstappen molto più veloce di Perez? Credo che sia abbastanza normale, spesso siamo riusciti ad impensierire Perez ma non Verstappen. La Red Bull sarà forte sia in qualifica che in gara e Max immagino vincerà, ma per la seconda posizione potrebbe esserci una bella battaglia tra noi e la Ferrari".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi