Verstappen vola in pole a Suzuka: "Sensazione splendida"

Max e la Red Bull sono stati incredibilmente veloci sul circuito nipponico, dove hanno rifilato più di mezzo secondo a tutti: domani l'olandese proverà a chiudere nel migliore dei modi un weekend sin qui strepitoso

23.09.2023 09:44

Primo nelle tre sessioni di prove libere, primo nelle qualifiche. In Giappone Verstappen sta dettando la sua legge, con una Red Bull che lo asseconda completamente nella guida. Partirà in pole position Verstappen, con il sospetto che se sarà in testa alla prima curva avrà più di mezza gara in tasca.

Verstappen: Ok sin dal primo giro

Ovviamente felice del suo sabato, l'olandese: "Ringrazio tutti i fan che ci hanno sostenuto in tutto il weekend, hanno una grandissima passione per la F1 e li ringrazio per essere qui. Da parte nostra è stato un weekend incredibile, specialmente in qualifica che è il momento in cui si può davvero andare al limite, ha provato una splendida sensazione alla guida. Siamo reduci da un weekend negativo a Singapore, ma sin dalla preparazione in fabbrica sentivo che sarebbe stata una pista adatta a noi, anche se poi non puoi mai sapere con certezza come andrà. Tuttavia, sin dal primo giro siamo andati molto bene, poi ci siamo concentrati su vari miglioramenti qua e là e fare la pole è fantastico. Distacco sul secondo? Devo controllare...".

GP Giappone, qualifiche: pole strepitosa per Verstappen, Ferrari 4° e 6°


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi