Leclerc si gode la pole: "Abbiamo sorpreso noi stessi"

Leclerc si gode la pole: "Abbiamo sorpreso noi stessi"© Getty Images

La pole position numero 22 della carriera di Charles è arrivata in modo sorprendente per il pilota, che soprattutto dopo Q1 e Q2 non si aspettava di riuscire a strappare il miglior tempo

29.10.2023 11:55

Sono 22 pole position in carriera, abbastanza per sottolineare la velocità di Charles Leclerc sul giro secco. Sarà lui a partire davanti a tutti nel GP di Città del Messico, il quale scatterà con ben due Ferrari in prima fila.

GP Messico, qualifiche: cronaca e tempi

Tutto perfetto in Q3 per Leclerc

A caldo, ecco come ha commentato la pole position del Messico il monegasco: "Non pensavo che ce l'avremmo fatta. Sono già due weekend di seguito che lo diciamo. Non stavamo andando male nel complesso, ma nel Q3 tutto si è incastrato alla perfezione e abbiamo fatto un gran tempo. Comunque ok la pole position, ma adesso dobbiamo concentrarci sulla gara, vogliamo vincere ma sarà difficile. Per domani dobbiamo concentrarci su noi stessi, abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend, sarà una corsa sfidante ma vediamo come andrà. Siamo felici di essere in pole, speriamo di concretizzare domani".

Long run ok, ma mai fidarsi della Red Bull

A Sky ha poi aggiunto: "Abbiamo sorpreso noi stessi. Normalmente ci sorprendiamo già nel Q1, come accaduto ad Austin. Stavolta Q1 e Q2 non erano andati benissimo, invece il Q3 è stato tutto sommato positivo, non sono molto contento del giro ma siamo in pole ed è stata una grande sorpresa. Un set in Q2 aveva un problema all'anteriore sinistra e non ero affatto contento del comportamento, poi abbiamo messo un set di soft nuove ma per il traffico la preparazione del giro non era stata buona, per cui anche questo ha aiutato a creare l'effetto sorpresa del finale in Q3. Sabato positivo, ma adesso dobbiamo concentrarci sulla gara. Onestamente non ci siamo comportati male nei long run, ma aspettiamo perché spesso Red Bull la domenica tira fuori qualcosa dalla tasca".

La griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi