Verstappen, pole e uomo della pioggia: "Sapevamo che sarebbe arrivata ma..."

Verstappen, pole e uomo della pioggia: "Sapevamo che sarebbe arrivata ma..."© Getty Images

Verstappen ha raccontato una qualifica particolare, spiegando che la pioggia annunciata ha iniziato a complicare le cose già prima, quando sul circuito si avvicinavano le nuvole

03.11.2023 ( Aggiornata il 03.11.2023 20:35 )

Un tentativo secco, come ai vecchi tempi, perché il meteo non avrebbe perdonato. Max Verstappen se lo è fatto bastare per prendersi la seconda pole position della carriera ad Interlagos dopo quella del 2019, dopo la quale si è intrattenuto con Leclerc discutendo di un Q3 molto particolare: la pioggia è arrivata a giro concluso, ma già durante il giro i due piloti hanno avvertito un repentino cambiamento delle condizioni.

Distacchi ridotti anche in gara

Questo il commento dell'olandese della Red Bull dopo la qualifica: "Sapevamo che sarebbe arrivata la pioggia, ma non sapevamo quando. E' un meteo folle. Mi stavo confrontando con Leclerc, durante il giro abbiamo vissuto delle sensazioni negative, perché il vento ha cominciato a cambiare, è diventato molto forte ed abbiamo perso entrambi molto tempo, ma sono contento dell'ultimo giro. Gara? Mi aspetto distacchi ravvicinati come in qualifica, in gara ci sarà tanto degrado delle gomme e sarà importantissima la gestione. L'anno scorso qui in Brasile non abbiamo fatto le cose per bene, quest'anno per ora va un pochino meglio".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi