Verstappen pole ad Abu Dhabi: "Ho ritrovato l'armonia con la mia Red Bull"

Verstappen pole ad Abu Dhabi: "Ho ritrovato l'armonia con la mia Red Bull"© Getty Images

Non è stato un fine settimana scontato per la Red Bull, che ha faticato molto nelle libere, ma in vista delle qualifiche il team ha trovato la quadra e Verstappen ha dominato per tutta la sessione

25.11.2023 ( Aggiornata il 25.11.2023 16:25 )

Scatterà in pole position anche nel GP di Abu Dhabi, l'ultima prova di una stagione straordinaria. Max Verstappen proverà a vincere anche a Yas Marina, dopo aver portato a casa l'ennesima prima fila del 2023, la numero 58 della carriera.

Per l'olandese della Red Bull siamo già a 32 pole position in carriera (7° posto di tutti i tempi al pari di Mansell), la quarta ad Abu Dhabi e la numero 12 del 2023. Per quanto riguarda la Red Bull, siamo a 95 pole nella sua storia (14 nel 2023) e la settima ad Abu Dhabi, più di chiunque altro team (Mercedes è a quota 6). Sempre per quanto riguarda Yas Marina, Red Bull è alla quarta pole consecutiva negli Emirati Arabi, tutte con Verstappen.

GP Abu Dhabi, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

L'ultimo ballo della RB19

Felice ed un po' sorpreso Max della pole dopo le difficoltà nelle libere: "E' molto strano ritrovarmi in pole, abbiamo fatto fatica per tutto il weekend, ma abbiamo decisamente migliorato la vettura in vista delle qualifiche. Fin dal primo giro siamo riusciti a mettere tutto insieme ed a spingere forte da subito, sono molto contento di essere in pole. Qui con le gomme si può scivolare e ciò può costare molto tempo sul giro, era quello che ci succedeva nelle libere. In qualifica abbiamo ritrovato l'armonia con la vettura. Ultima gara della RB19? Non so come andrà domani, solitamente andiamo bene in gara. E' stata una stagione speciale, ci siamo divertiti, ce la siamo goduta e siamo fieri dei risultati ottenuti quest'anno".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi