Leclerc: "Ottime sensazioni, prima fila Ferrari resta una sorpresa"

Il monegasco della Ferrari non si aspettava di chiudere così in alto in qualifica, e partirà in una buona posizione per andare all'attacco della Mercedes nel Costruttori

25.11.2023 16:41

Charles Leclerc scatterà in prima fila nel GP di Abu Dhabi e già questo è un ottimo risultato per una Ferrari che non si aspettava di chiudere così in alto nel sabato di Yas Marina. Una buona posizione per andare all'attacco della piazza d'onore nel Costruttori, anche se la gara avrà tutte le insidie del degrado gomme.

Per Leclerc si tratta della 32° prima fila della carriera (al pari di Berger al 25° posto di tutti i tempi), la prima ad Abu Dhabi.

GP Abu Dhabi, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Prima fila, che sorpresa

A caldo il monegasco della Ferrari ha analizzato così il suo sabato: "Onestamente non mi aspettavo per nulla questo risultato. All'ultimo tentativo sapevo solo che dovevo mettere tutto insieme. All'ultima curva sono scivolato un po' con il posteriore, ma credo sia successo un po' a tutti. Sono molto molto contento di questo 2° posto. Nel Q1 e Q2 mi preoccupavo solo di superare l'eliminatoria, temevo addirittura di non farcela, ed è quindi fantastico ritrovarmi in prima fila. Per qualche motivo la nostra vettura fa molto più fatica con i set usati, per cui non avevamo tante speranze con gomme usate, ma con gomme nuove la vettura ha dato ottime sensazioni. Sono molto felice di questa prima fila che è una grande sorpresa. Speriamo di battere Mercedes, è questo l'obiettivo. Spero che Sainz risalga la classifica per lottare insieme a me, cerchiamo di mettere entrambe le nostre vetture davanti alle due Mercedes, il campionato Costruttori è l'unica cosa che conta per me in questo weekend".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi