Test Abu Dhabi: danno sulla Mercedes, incidente per Russell

Test Abu Dhabi: danno sulla Mercedes, incidente per Russell© Getty Images

Nell'ultima giornata in pista del 2023, Russell è stato incolpevole protagonista di un incidente causato a quanto pare da un cedimento della sospensione anteriore destra; la W14 va dunque in pensione nel modo peggiore, chiudendo i test con il solo Vesti alla guida

28.11.2023 ( Aggiornata il 28.11.2023 15:07 )

Un anno difficile concluso nel modo peggiore. La Mercedes W14, la prima vettura della casa della Stella dal 2011 a concludere un campionato senza vittorie, se ne va in pensione con un incidente nella giornata di test ad Abu Dhabi, che ha visto incolpevole protagonista George Russell.

Test Abu Dhabi 2023: ecco chi va in pista

Vesti con l'unica Mercedes rimasta

L'inglese è rimasto vittima di un incidente in curva 6, e le prime sensazioni parlano di un cedimento della sospensione anteriore destra come causa del botto del nativo di King's Lynn. La Mercedes, in una nota diffusa sui social, ha fatto sapere che il pilota sta bene e che la macchina è stata subito riportata in garage (pista chiusa per circa mezz'ora), dove sono subito cominciate le analisi per verificare con assoluta certezza le cause del guasto.

Impossibile tornare in pista con quella vettura, che ha chiuso la giornata con 58 giri percorsi: l'ultima parte dei test della Mercedes è stata quindi completata con la vettura affidata per regolamento ad un giovane, vale a dire Frederik Vesti, fresco vice-campione nella Formula 2 2023 ed in pista nelle FP1 del GP Abu Dhabi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi