Test Abu Dhabi, Red Bull: Perez a lavoro con... Lambiase

Test Abu Dhabi, Red Bull: Perez a lavoro con... Lambiase© Getty Images

Lambiase è stato chiamato a dirigere i test di Yas Marina nei quali come titolare ha girato Perez, che ha ritrovato il suo ingegnere di pista del 2014 in Force India: per Checo è stato importante girare per valutare alcuni aspetti della messa a punto

30.11.2023 ( Aggiornata il 30.11.2023 12:42 )

Sergio Perez a lavoro con Gianpiero Lambiase, ingegnere di pista di Max Verstappen. No, non è un errore: è quanto successo nei test di Abu Dhabi, in cui l'ingegnere anglo-italiano è stato chiamato ad essere responsabile dei test.

Perez sul suo 2023: "Forte in gara, non in qualifica"

Insieme nel 2014

I due avevano collaborato nel 2014, quando Lambiase era stato ingegnere di pista proprio di Perez: per Checo era il primo anno con la Force India, per Lambiase invece era l'ultimo con l'attuale Aston Martin prima del suo passaggio in Red Bull. I due dunque si conoscono e si sono ritrovati a lavorare insieme nei test di Abu Dhabi, dei quali il messicano ha detto: "E' stato bello guidare per l'ultima volta questa fantastica vettura. Soprattutto dopo un weekend di gara, quando le impressioni sono ancora fresche, girare nei test è particolarmente prezioso per un immediato confronto. Del resto anche dopo una stagione così lunga continui a conoscere sempre di più la macchina. Abbiamo raccolto molte informazioni aggiuntive, un buon modo per concludere una grande stagione come team".

Per il messicano, sono stati 117 i giri percorsi. Lambiase, nelle parole raccolte da Speedweek, ha spiegato quanto per Perez fosse utile avere un raffronto in più: "Per Checo si trattava di chiarire alcuni punti interrogativi sulle sfumature della messa a punto della RB19. Credo che nei test abbiamo fatto fatto un altro bel passo in avanti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi