Hamilton: Red Bull? Curioso sì, ma non aggiungerebbe poi molto

Hamilton: Red Bull? Curioso sì, ma non aggiungerebbe poi molto© Getty Images

Lewis parla del gusto di ogni pilota nel trovarsi su una macchina dominante ma anche di come vincere con Mercedes, battendo Red Bull, alimenterebbe molto di più la sua storia in Formula 1

Presente in

F.P.

04.12.2023 ( Aggiornata il 04.12.2023 16:58 )

La chiusura stagionale ad Abu Dhabi è stata accompagnata dalle rivelazioni di Christian Horner sul presunto "sondaggio" di mercato effettuato a inizio anno dall'entourage di Lewis Hamilton nei confronti di un possibile interesse di Red Bull. Ricostruzioni smentite da Lewis.

Hamilton ha rinnovato con Mercedes e la speranza è quella di tornare in pista nel 2024 con un progetto rivisto da cima a fondo e che porti la W15 di nuovo in corsa per vincere delle gare e lottare per il titolo.

Red Bull da due stagioni domina in Formula 1, sta ripetendo il percorso avviato da Mercedes nel 2014 e nelle parole degli stessi piloti - vedi Hamilton ma anche Leclerc - è un vantaggio competitivo destinato a durare, quello creato a Milton Keynes.

Sterzi a parte: Nel 2024 gli italiani si giocano... 4 Coppe Davis!

Hamilton: tutti vorrebbero dominare in F1

Parlando della curiosità nei confronti della Red Bull RB19 e del desiderio comune a tutti i piloti di avere sempre una monoposto competitiva, Hamilton ha spiegato: "Siamo realisti, ogni pilota in Formula 1 sogna di essere su una macchina vincente.

Ogni pilota guarda alla macchina della Red Bull e amerebbe guidarla; io non dico che non mi piacerebbe guidarla e sentire quanto sia valida, a ogni pilota piacerebbe", riporta RacingNews365.

Una premessa, però, bilanciata subito da una valutazione ulteriore, che è una dichiarazione di fiducia e lealtà a Mercedes: "Noi abbiamo vissuto due anni difficili e se lavoreremo per essere noi quella macchina, sarà una sensazione di gran lunga superiore rispetto a quella che darebbe il saltare sulla macchina migliore.

A me, saltare sulla monoposto che è stata quella più dominante di sempre in Formula 1, non darebbe poi molto. Lavorare, invece, con il mio team per riuscire a batterli, quella sì sarebbe una cosa migliore per quella che sarà l'eredità che lascerò". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi