Caso Horner, oggi l'audizione del team principal

Nell'indagine condotta da Red Bull, Christian Horner verrà ascoltato nella giornata odierna ma non è attesa una decisione immediata. Le sorti del team principal più chiare prima della presentazione?

Presente in

09.02.2024 ( Aggiornata il 09.02.2024 12:55 )

Sulla vicenda Horner arriva il giorno dell'audizione, dove il team principal verrà ascoltato in merito alle accuse di un "comportamento non appropriato".

Termine assai generico - riportato dal Gruppo Red Bull nel confermare l'avvio di un'investigazione interna - che ha dato spazio alle ricostruzioni più varie, in merito alla sostanza.

La notizia, diffusa inizialmente dagli olandesi del De Telegraaf, ha assunto i contorni di comportamenti non appropriati sotto forma di presunte immagini inviate a una dipendente. Secondo altre fonti, sarebbe invece la condotta "autoritaria" della leadership di Horner a essere finita sotto accusa da parte di una dipendente. 

Guarda anche

L'ascolto delle ragioni di Horner

L'unica certezza in questa fase è un procedimento avviato dal Gruppo Red Bull, che ha incaricato un esperto esterno e indipendente per valutare il caso. A Londra, nella giornata di venerdì, Horner verra audito e, verosimilmente, saranno presentati i fatti e le accuse mosse nei suoi confronti, oltre al confronto con quanto raccolto dall'esperto indipentente dell'indagine condotta finora.

Secondo quanto riporta ESPN, non sarà nella giornata odierna che verrà presa una decisione sulle sorti al timone di Red Bull Racing di Christian Horner. Tuttavia, c'è la volontà di arrivare alla presentazione della monoposto il prossimo 15 febbraio con un quadro più chiaro e definito: che sia con l'estrema decisione di sollevare Horner dall'incarico o attraverso altri provvedimenti.

Sempre sulla base delle ricostruzioni di stampa emerse, a Horner sarebbe stato suggerito un passo indietro spontaneo, azione rifiutata dal diretto interessato. Horner ha respinto fermamente ogni addebito sulla vicenda.

Racing Bulls VCARB01, Ricciardo: "Top 5 obiettivo possibile"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi