Ferrari SF-24, ecco la nuova monoposto del Cavallino Rampante

Charles Leclerc e Carlos Sainz svelano la nuova SF-24 con cui affronteranno la stagione 2024 della Formula 1

13.02.2024 11:04

11:00

Ferrari SF-24, la presentazione in diretta

A Maranello è arrivato il momento di svelare la nuova Ferrari SF-24, la monoposto con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno la stagione 2024 della Formula 1. Una monoposto nata sotto la gestione di Frédéric Vasseur, e in cui sono riposte le speranze e i sogni di milioni di ferraristi.

Segui con noi la presentazione in diretta minuto per minuto.

Luogo: Maranello

12:52

Sainz: "Voglio qualcosa con cui esaltare i Tifosi"

"L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria" ha spiegato Carlos Sainz a margine della presentazione.

Vogliamo dare qualcosa per cui esaltarsi ai Tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili" ha concluso lo spagnolo.

Qui tutte le sue paole


12:41

Rosse a confronto

Addio nero, benvenuti bianco e giallo: ecco com'è cambiata la livrea della Ferrari dalla SF-23 dell'anno scorso alla nuova SF-24.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Autosprint Official (@autosprintofficial)


12:37

Leclerc: "Bella, ma..."

"La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni" ha detto Charles Leclerc dopo aver visto per la prima volta la nuova SF-24.

Qui le dichiarazioni complete di Charles


12:27

Leclerc e Sainz: "Sensazione unica"

"È sempre una sensazione unica vedere per la prima volta la nuova monoposto - ha spiegato Charles Leclerc - Il design della vettura? Non ci sono input particolari da parte mia, abbiamo un team molto bravo che ha fatto una vettura stupenda".

"È semplicemnte molto speciale vedere la macchina nuova" ha aggiunto Sainz.


12:19

Cardile racconta la SF-24

“Con la SF-24 abbiamo voluto creare una piattaforma completamente nuova. Si può dire infatti che ogni area della vettura è stata riprogettata", spiega Cardile, direttore tecnico Ferrari. 

"Abbiamo trasformato le indicazioni dei piloti in grandezze ingegneristiche e abbiamo assecondato la loro esigenza di avere una vettura più facile da guidare e quindi da sfruttare e portare al limite". 

Leggi qui le dichiarazioni complete di Cardile sulla nuova SF-24


12:01

Ecco la SF-24!

Ecco le foto ufficiali della nuova Rossa!


11:51

La prima di Vasseur

Se la SF-23 del 2023 era un'eredità di Mattia Binotto, la nuova SF-24 è completamente figlia della gestione di Frédéric Vasseur, e rappresenta il primo vero "esame" per il team principal francese.


11:42

Sarà una Ferrari più colorata?

Nei giorni scorsi Ferrari ha mostrato le nuove tute dei piloti e del team. Dalle divise è scomparso tutto il nero e sono stati aggiunti degli elementi bianchi e gialli. Li rivedremo anche sulla livrea della SF-24?


11:30

Ferrari all'attacco, non solo in F1

Questa sarà una settimana molto importante per Ferrari. Dopo la SF-24 di Leclerc e Sainz per il Mondiale F1, domenica sarà il turno della rinnovata 499P del WEC.

L'obiettivo è quello di lottare per il Titolo contro la corazzata Toyota e difendere il successo del 2023 alla 24 Ore di Le Mans.


11:25

L'ultima Ferrari di Sainz

Per lo spagnolo la SF-24 sarà l'ultima Ferrari della carriera. Nel 2025, Carlos sarà sostituito dal 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, ingaggiato a sorpresa dalla Scuderia di Maranello.

"Penso di essere un pilota che ogni anno è diventato più forte - ha detto Sainz - ho sempre fatto passi avanti e sto continuando a crescere. Farò 30 anni nel 2024 e mi sento più motivato che mai.

Sono molto tranquillo, so qual è il mio valore di pilota e so che ci saranno cose belle nel futuro. Per ora l'obiettivo più bello è fare il massimo con la Ferrari".


11:19

Il calendario delle presentazioni F1

La Ferrari è tra le ultime scuderie a svelare la propria monoposto. All'appello mancano ancora Mercedes (14 febbraio), McLaren (anche lei il 14, ma che ha già svelato la livrea) e la Red Bull (15 febbraio).

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Autosprint Official (@autosprintofficial)


11:13

Leclerc e Sainz svelano i caschi 2024

In attesa che cadano i veli dalla SF-24, i due piloti del Cavallino Rampante hanno mostrato le grafiche per i loro caschi 2024.

Anche quest'anno a dominare sono i colori delle rispettive bandiere, monegasca e spagnola.


 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi