Ferrari SF-24, Leclerc: "Bella, ma mi interessano le prestazioni"

Il monegasco è carico per l'inzio della nuova stagione e non vede l'ora se la nuova Rossa rispetterà le aspettative viste al simulatore

13.02.2024 12:32

Ferrari SF-24, ovvero la sesta monoposto che Charles Leclerc guiderà a Maranello. Difficile dire dove lo porterà questa vettura, soprattutto appena dopo la presentazione. Tra pochi giorni però il monegasco potrà farsi un’idea più precisa, quando si siederà alla guida del progetto 676.
 

SF-24 meno sensibile e più guidabile

In occasione del lancio della SF-24, Charles ha detto: “La macchina mi piace molto, compresi i dettagli in bianco e giallo della carrozzeria. Ovviamente però quello che mi interessa di più sono le prestazioni perché è in pista che ci si gioca tutto. La SF-24 promette di essere meno sensibile e più guidabile e direi che per noi piloti è proprio quello che serve per poter fare bene. Mi aspetto un passo avanti sotto molti aspetti e da quello che ho potuto capire al simulatore credo chesiamo dove vogliamo essere. In questa stagione l’obiettivo è essere sempre davanti: voglio ripagare con tante belle gare i nostri tifosi e tornare a dedicare loro delle vittorie”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi