Mercedes W15, Russell: "Due anni difficili, ma il nostro percorso ci renderà più forti"

Russell vuole che la W15, la sua terza Mercedes, possa essere la macchina della svolta dopo due anni difficili, i quali comunque secondo il pilota risulteranno utili per il processo di miglioramento a lungo termine

14.02.2024 11:56

La terza stagione di George Russell si è aperta con la presentazione della nuova Mercedes W15 E Performance, la vettura con cui l’inglese si augura di vivere il miglior campionato della carriera. Dopo un 2023 con più luci che ombre, Russell vuole risalire la china dimostrando di essere alla casa della Stella l’uomo giusto su cui puntare per il dopo Hamilton.

Massima dedizione per la W15

Come nel caso di Hamilton, anche Russell ha sottolineato come le precedenti due annate di difficoltà abbiano insegnato molto alla Mercedes: "Abbiamo imparato molto e siamo cresciuti come squadra nelle ultime due stagioni. Non è stato un percorso facile, ma credo davvero che il viaggio che abbiamo intrapreso ci renderà più forti nel lungo periodo. L’intero team ha lavorato incredibilmente sodo e speriamo di aver fatto un passo avanti con la W15. Abbiamo fatto progressi con alcune delle caratteristiche più sgradevoli del W14 durante lo scorso anno. Tuttavia, avevamo ancora una finestra operativa ristretta e, una volta fuori da quella finestra, la macchina era difficile da guidare. Se riusciremo ad ampliare la finestra operativa della vettura, ciò darà fiducia a noi piloti e grazie a questo sarà più facile trovare il tempo sul giro.

La F1 è uno sport incredibilmente difficile, dove è molto difficile vincere. Ed è per questo che lo adoriamo. Ogni donna e ogni uomo a Brackley e Brixworth è super concentrato sul raggiungere la vetta. Continueremo con questa concentrazione e dedizione anche nel 2024, sono entusiasta nel vedere dove ci porterà".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi