Williams debutta in Bahrain, ecco la vera FW46

Williams debutta in Bahrain, ecco la vera FW46© Williams via X

Non mancano gli indizi di chiaro cambiamento rispetto alla monoposto 2023, che pure ha permesso alla Williams di chiudere al settimo posto nel mondiale Costruttori

Presente in

Fabiano Polimeni

20.02.2024 13:31

Restava ancora una monoposto da scoprire nelle sue soluzioni reali, destinate al 2024. La Williams FW46 è scesa in pista per il filming day che precede l'inizio dei test in Bahrain, mercoledì. 

Prima occasione per scoprire come e dove il progetto è stato modificato. Williams protagonista di un buon campionato lo scorso anno e accreditata a una presenza solida nelle posizioni di metà schieramento. 

Le novità tecniche non mancano e iniziano da un avantreno che rivela un'ala con il piano principale a cucchiaio, più pronunciato rispetto alla monoposto dello scorso anno e, soprattutto, con il musetto accorciato al secondo flap dell'ala nell'installazione.

Geometrie differenti della sospensione

Muso che ha un andamento verso il telaio decisamente più piatto e vede la sospensione anteriore con il triangolo superiore decisamente inclinato verso il basso nella vista frontale.

L'editoriale del Direttore: Ferrari, doppia sfida very red hot!

Le pance seguono la corrente di prese avanzate e con un profilo applicato al bordo inferiore d'entrata che alimenta l'andamento dei flusso sotto le pance.

Molto scavate come la filosofia progettuale prevalente e anche nella porzione interna con un andamento della rampa accentuato e "a cascata". 

Primi indizi di soluzioni tecniche che dovranno portare Williams a confermarsi nel gruppetto delle primissime inseguitrici dei top team. Un pacchetto che potrebbe comporsi di Alpine, Racing Bulls e della scuderia con sede a Grove.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi