Norris ottimista per forza: "Riusciremo a battere Red Bull"

Tra le prestazioni confortanti della McLaren MCL38, gli aggiornamenti in arrivo e la possibilità di un week end "pazzo" che renda Red Bull meno invincibile, Lando conferma i progetti di vittoria nel 2024

Presente in

F.P.

23.04.2024 ( Aggiornata il 23.04.2024 09:44 )

Una gara può valere un cambiamento dei valori in campo? Miami e Imola saranno due cartine di tornasole di quanto visto a Shanghai, con la concreta possibilità che la Ferrari del GP di Cina - la più "brutta" dell'anno, finora - rappresenti solo un episodio.

Poi c'è McLaren, che verso il GP di Miami procede annunciando i primi sviluppi, quelli che la SF24 porterà a Imola, in un'ideale chiusura del primo round di aggiornamenti, avviato da Red Bull in Giappone.

È carico, Lando Norris. Le prestazioni mostrate in Cina hanno sorpreso favorevolmente la McLaren e l'ambizione resta quella dichiarata già qualche tempo fa.

"L'ho già detto, non mi serve ulteriore fiducia e da quanto visto in Cina ci sono altre prove. Ho detto a inizio anno che penso riusciremo a lottare con Red Bull e a ottenere una vittoria quest'anno. 

Non sarà un risultato che arriverà facilmente, non penso nemmeno che arriverà a breve, però, nella giornata giusta e nelle giuste condizioni, con le cose che andranno un po' più favorevolmente per la nostra macchina, ne sono convinto al 100%", le parole di Lando dopo la gara di Shanghai.

Norris e un approccio positivo

Servirà una Red Bull un po' meno corazzata, servirà un circuito favorevole soprattutto a McLaren. Serviranno, magari, episodi in gara che scompaginino l'ordinario. In sintesi, quel che la Ferrari ha trovato a Singapore 2023, quando seppe approfittarne meglio di chiunque altro.

"Ho fiducia nella squadra e nelle mie capacità di riuscire a centrare il risultato. Però, dovremo essere nel posto giusto al momento giusto. Mediamente non penso che siamo abbastanza vicini al momento, però è una cosa che voglio credere sia possibile", prosegue Lando.

Credere che questo Verstappen possa essere battuto in pista è anche, per il pilota inglese, la necessità di guardare da una prospettiva diversa alle cose: "Non capita spesso che abbia fiducia in qualcosa, che sia su me stesso e le mie capacità, però sto provando a cambiare, a fare meglio e uno degli aspetti è quello di essere più fiducioso in quel che posso e possiamo ottenere. Un modo di farlo è dire che quest'anno possiamo vincere una gara".

McLaren a sorpresa, Norris: "Avevo scommesso sul distacco dalla Ferrari"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi