Verstappen si gode Barcellona: "Red Bull sui binari, adoro la Spagna"

Verstappen si gode Barcellona: "Red Bull sui binari, adoro la Spagna"© Getty Images

L'olandese ha portato a casa la prima pole position della carriera sul circuito catalano, pista che gli ha regalato la prima vittoria 7 anni fa: domani Max andrà alla ricerca del tris dopo i successi del 2016 e del 2022

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 17:51 )

Fanno 24 pole position in carriera, la prima a Barcellona. Peraltro arrivata con un solo tentativo per manifesta superiorità. Fine settimana che si mette benissimo per Max Verstappen, davanti a tutti nelle qualifiche del GP di Spagna mentre la concorrenza fa fatica: Sainz è 2°, Hamilton 5°, Alonso 9° mentre Perez, Russell e Leclerc non hanno neanche raggiunto la top 10.

La RB19 era sui binari

Favoritissimo per la corsa di domani, l'olandese della Red Bull ha detto a fine qualifica: "La macchina andava davvero molto bene. All'inizio è stato un po' complicato per via del meteo, ma le cose sono migliorate a mano a mano che l'asfalto si asciugava e nel Q3 eravamo sui binari. Oggi è stato davvero un piacere guidarla. Adoro venire a Barcellona, mi piacciono la pista ed i tifosi che amano così tanto le corse, ed ho tanti bei ricordi legati a questo posto. Spero di aggiungerne un altro domani".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi