Leclerc: "Obiettivo podio, possiamo farcela. Sainz? Tutto chiarito"

Il monegasco della Ferrari non ha perso l'ottimismo in vista della gara di domani, dove secondo lui il podio è possibile soprattutto in virtù delle sensazioni avute nella sprint. Tutto chiarito con Sainz

20.04.2024 ( Aggiornata il 20.04.2024 11:00 )

Una terza fila non entusiasmante, strappata per soli 8 millesimi a Carlos Sainz. Tuttavia, Charles Leclerc resta convinto che il podio possa essere ampiamente alla portata nel GP di Cina, soprattutto dopo le sensazioni provate nella gara sprint.

GP Cina, qualifiche: cronaca e tempi

Ottimismo per la gara

Ai microfoni di Sky Sport, Leclerc non ha perso l'ottimismo: "E' andata un po' meglio nel riscaldamento delle gomme, ma non credo che oggi tutto sia dipeso dal giro di preparazione della gomma. Abbiamo fatto un buono step in avanti, per cui più che la preparazione della gomma direi che il ritardo è relativo ad alcune caratteristiche specifiche del primo settore. Penso che abbiamo lasciato un po' di performance in qualifica pensando alla gara di domani, per cui penso che saremo in una buona situazione per domani. Oggi eravamo tutti in un decimo e mezzo. Nel Q1 il feeling è stato abbastanza buono, in Q3 è cambiato molto il vento, soprattutto in rettilineo, ed ho perso un po' di feeling con la macchina. Podio? Penso che sia assolutamente possibile, è la domenica che conta. L'obiettivo di domani sarà quello, ma non sarà facile soprattutto se avremo una gara come la sprint, dove eravamo tutti in un treno di macchine col Drs, situazione in cui è difficile sorpassare. Penso però che saremo buoni". Infine il chiarimento con Sainz dopo il team radio contro di lui a seguito delle sue parole via radio: "Ne dobbiamo parlare dopo. Ma comunque sembra che lui stia lottando più contro di me che contro gli altri", riferendosi all'attacco sullo spagnolo, che però si è difeso con grande aggressività in curva 14. Leclerc a fine intervista ha detto: "Sainz? Tutto chiarito". 

GP Cina: la griglia di partenza

Griglia Gara:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi