Ufficiale, Red Bull e Honda proseguono fino al 2025

Ufficiale, Red Bull e Honda proseguono fino al 2025© Getty Images

La Casa giapponese e il team di Milton Keynes prolungano di altri due anni il proprio accordo di collaborazione tecnica in scadenza nel 2023

Presente in

02.08.2022 15:14

Honda e Red Bull ancora assieme, almeno fino alla fine del ciclo regolamentare della P.U. attuali. È questo, in sostanza, il succo del prolungamento dell’accordo tra il Costruttore giapponese e la squadra di Milton Keynes, che sarebbe dovuto terminare nel 2023, ma che le parti hanno deciso mantere fino al 2025.

Honda e Red Bull hanno iniziato a lavorare assieme nel 2019, ma poi i giapponesi hanno deciso di abbandonare la F1. proprio nella stagione in cui il loro motore ha spinto Verstappen alla conquista del titolo mondiale nel 2021.

Red Bull, quindi, era dovuta correre ai ripari per evitare l’incubo di una fornitura esterna che non avrebbe garantito le stesse prestazioni, aprendo la divisione Red Bull Powertrains, struttura interna a Milton Keynes che si occupa della gestione dei propulsori assieme ai tecnici Honda.

Una soluzione vincente per entrambi e che ha facilitato il prolungamento dell’accordo perché ha permesso al team F1 di costruirsi da 0 un reparto motori proiettato sul prossimo ciclo regolamentare da compiere con Porsche, e a Honda di non doversi più impegnare in dispendiosi aggiornamenti e sviluppi perché l’ultima specifica rilasciata resterà in vigore fino al 2025.

"La partnership di Red Bull con Honda è stata un successo incredibile e siamo lieti che ciò continuerà fino alla fine dell'attuale era dei regolamenti sui propulsori della FIA nel 2025” ha dichiarato Horner


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi