GP Italia, Ferrari si tinge di giallo a Monza: livrea speciale per la F1-75?

GP Italia, Ferrari si tinge di giallo a Monza: livrea speciale per la F1-75?

In occasione del GP di casa, la Scuderia ha lanciato una nuova linea di t-shirt nel tradizionale Giallo Modena, colore che potrebbe essere ripreso anche sulle tute e sulla livrea della monoposto

06.09.2022 12:15

In occasione del gran premio di casa, Ferrari ha deciso di lanciare una inedita linea di abbigliamento con il tradizionale Giallo Modena. Una tonalità che con ogni probabilità sarà ripresa anche sulle tute di Charles Leclerc e Carlos Sainz, e che potrebbe essere presente anche sulla livrea della monoposto. L'occasione da celebrare sono i 75 anni della Ferrari, anniversario a cui è del resto dedicato anche il nome della vettura 2022, la F1-75.

Leclerc verso una Monza ostica e con una Ferrari da ritrovare

Ferrari in giallo a Monza

Nella giornata di ieri, Ferrari aveva condiviso sui social alcune immagini in bianco e nero in cui si lasciava intuire un diverso colore delle tute dei piloti, più chiaro del tradizionale Rosso. Oggi la Scuderia ha svelato il mistero presentando la nuova linea di t-shirt in Giallo Modena, realizzate in occasione del gran premio d'Italia che si correrà questo fine settimana all'Autodromo Nazionale di Monza.

La colorazione delle magliette appena presentate sarà con ogni probabilità proposta nel week end anche sulle tute da gara di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Ma c'è la possibilità anche che il Giallo in questione verrà proposto sulla carrozzeria delle F1-75 del monegasco e dello spagnolo, dando così vita a una livrea speciale che sulle Ferrari mancava dal GP della Toscana 2020. In quel caso si celebravano i 1.000 GP disputati dalla Scuderia del Cavallino Rampante, e si optò per una colorazione rosso scuro con la scritta 1.000 ben visibile in giallo. Colore che ora potrebbe tornare con una presenza ancora maggiore.

Giallo Modena, un colore speciale per Ferrari

Per la Casa di Maranello, del resto, si tratta di una tinta dal grande significato simbolico: il Giallo Modena è appunto il colore della città natale di Enzo Ferrari, e da sempre è il colore di sfondo del Cavallino Rampante nel logo della Scuderia. Disponibile nella tradizionale palette di colori che è possibile scegliere per tutte le Ferrari stradali, il giallo venne adottato anche sulla livrea di una monoposto del Cavallino nel 1961, in occasione del gran premio del Belgio a Spa: in quell'occasione, la 156 gialla vinse la gara con Phil Hill al volante.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi