Sainz: "Proveremo a lottare con la Red Bull, ma il vero obiettivo è la Mercedes"

Sainz: "Proveremo a lottare con la Red Bull, ma il vero obiettivo è la Mercedes"© Getty Images

Lo spagnolo non dà la Ferrari battuta in partenza, ma è consapevole sia della superiorità della Red Bull sia del fatto che i veri rivali per il Cavallino saranno i piloti della Mercedes

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 17:11 )

Quarta casella di partenza, nella consapevolezza che lottare con la Red Bull sarà dura ma che al tempo stesso il vero obiettivo è la Mercedes. Ha le idee chiare Carlos Sainz, che si avvia con moderata fiducia al GP di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione.

In cerca di opportunità

Ai microfoni di Sky lo spagnolo della Ferrari si è lasciato andare ad una lunga analisi del suo sabato: "Non ho fatto alcun grosso errore, è stata una qualifica molto pulita. Sicuramente sono stato veloce per tutta la sessione, peccato per l'ultimo tentativo in Q3 in cui ho dovuto fare un outlap molto lento per via di un'Alpine e di una McLaren davanti a noi che hanno fatto un ultimo settore lentissimo. Questo mi ha impedito di mettere le gomme in temperatura rispetto a tutti gli altri giri. L'importante comunque è essere stati veloci e partire in una buona posizione domani. Long run nelle FP3? Non siamo messi così male sul passo gara, abbiamo fatto uno step in avanti rispetto a ieri. Normalmente alla domenica facciamo un po' di fatica, ma domani ci proveremo. 

La Red Bull in questo weekend è molto forte, ma la Mercedes parte dietro, per cui abbiamo una buona opportunità per chiudere davanti a loro in campionato. Vedremo se riusciremo a battagliare con la Red Bull, sarà difficile affrontarli, tuttavia se non ci riusciremo sapremo comunque qual è il vero obiettivo, cioè battere la Mercedes. Aggressivi alla partenza? Dovrò stare attento a Charles che parte davanti a me, ma bisogna tenere in considerazione che anche il 3° e 4° posto sono sufficienti per battere la Mercedes. Sarà una gara lunga e la strategia non è chiara, può succedere di tutto, in più qui alla prima curva non si può pensare di fare granché".

Leclerc: "Il terzo posto in griglia è ciò che meritiamo al momento"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi